The CW Cinematographe

Con tre nuovi pilot di alto profilo che arriveranno su The CW questo autunno, la rete non rinnoverà il suo attuale accordo di distribuzione con Netflix

The CW ha scelto invece di vendere le nuove serie individualmente ai servizi di streaming. Ciò significa che Batwoman, Katy Keene e Nancy Drew potrebbero trovare un’altra casa per lo streaming, oppure potrebbe dover attendere che Warner Interactive disponga del servizio di streaming pianificato per vedere annunci ufficiali.

Gli accordi più ampi rendono le cose facili per i consumatori, che generalmente sanno dove guardare e quando le nuove serie in arrivo sulle piattaforme di streaming, ma sicuramente sarà problematico per i network. Netflix ha sicuramente beneficiato del grande successo di Riverdale sui servizi di streaming, facendo del suo prossimo spin-off, Katy Keene, un interessante prodotto. Anche The CW ha probabilmente ottenuto la migliore conclusione dell’accordo quando si tratta di successi più modesti come iZombie e Dynasty, che possono guadagnare ulteriori stagioni con una distribuzione solida in streaming.

The CW annuncia il rinnovo di Flash, Riverdale, Charmed, Supernatural e altre

Con la diversificazione del mercato dello streaming, la maggior parte degli studios lancia le proprie app autonome e Netflix viene vista sempre più vista insidiosa a causa della sua attenzione alla programmazione originale, quindi le mosse per allentare il dominio di Netflix sulle reti e gli studi sono probabilmente inevitabili per il prossimo paio di anni.

The CW, che è di proprietà congiunta di Warner Bros. e CBS, apparentemente avrà un ruolo ridotto negli show commerciali per i servizi di streaming. Secondo Deadline, Warner Bros. TV e CBS avranno la responsabilità di trovare ai loro spettacoli una casa.

È interessante notare che dei tre grandi spettacoli in arrivo in autunno ce n’è uno di proprietà della Warner (Batwoman), uno di proprietà della CBS (Nancy Drew) e uno di di proprietà della Warner, ma prodotto con la partecipazione finanziaria della CBS (Katy Keene). Ciò significa capire dove ognuno dei tre finirà per offrire ai fan un rapido sguardo al modo in cui i diritti di streaming saranno probabilmente gestiti nel prossimo futuro.

Al momento sembra che l’app di WarnerMedia sia la destinazione più probabile per Batwoman, mentre Netflix probabilmente acquisirà Katy Keene. Il futuro di Nancy Drew è un punto interrogativo e può dipendere da quanta concorrenza ci sarà per il titolo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online