The Society – stagione 2: si farà? Cosa sappiamo della serie TV Netflix

La prima stagione del teen drama The Society ha lasciato dietro di sé molte domande senza risposta. Ecco quello che sappiamo della stagione 2 della serie.

Il genere del teen drama spopola e si immerge nella mente degli adolescenti, ora, infatti, veste i panni della serie The Society, la cui prima stagione è disponibile su Netflix da venerdì 10 maggio. Ma che cosa dovrebbero aspettarsi i fan della nuova serie se la storia continuasse e venisse prolungata per una seconda stagione?

The Society: ecco il trailer ufficiale della serie Netflix

Netflix ha da sempre riscosso grande successo con i drama destinati agli adolescenti, negli ultimi anni questo genere si è incarnato prima in Tredici (13 Reason Why), e più recentemente in On My Block, The end of the f *** ing world e Sex Education. Per The Society, invece, il creatore Christopher Keyser decide di ispirarsi liberamente al grande classico dello scrittore William Golding, Il signore delle mosche, riadattando la vicenda in un altro tempo e in un altro luogo, permettendo così l’emergere di una storia sul potere dalle sfumature contemporanee.

La premessa di The Society risulta abbastanza semplice, ma è come se il creatore richiedesse al pubblico un atto di fede, poiché l’inizio della storia potrebbe apparire molto surreale: un gruppo di adolescenti, dopo aver compiuto un breve viaggio al di fuori della loro città del Connecticut, nel loro ritorno a casa scoprono come i loro genitori, fratelli ed amici sono tutti misteriosamente scomparsi. I ragazzi, così, si ritrovano improvvisamente soli con sé stessi, e, con le loro paure e incredulità, saranno costretti a cercare di sopravvivere, a ricreare una nuova normalità, a mantenere la pace e fare di tutto per rimanere in vita in un mondo che si è dimenticato di loro. I giovani vivranno tra sofferenze, combattimenti e attacchi di panico; saranno costretti a creare una società gerarchizzata fondata su alleanze e tradimenti, ma, al contempo, faranno di tutto per capire cosa è accaduto e come potrebbero tornare a ciò che veramente è “casa”. Nel corso della prima stagione, la tragicità riveste l’intera storia, ma il seguito sembra apparire con le sembianze di un futuro speranzoso, rappresentato, forse, da una seconda stagione.

L’intera prima stagione di The Society, composta da 10 episodi di un’ora circa, diretta dal regista Marc Webb è stata distribuita il 10 maggio su Netflix. Tuttavia, anche il finale di stagione è rivestito da tonalità misteriose e lascia numerose domande in attesa di risposta, aprendo la strada a Netflix e Keyser per proseguire la storia in una molto attesa seconda stagione. Ora, per quei fan che si chiedono cosa succederà dopo, ecco cosa aspettarsi da una potenziale seconda stagione di The Society.

Il cast di The Society è composto da Rachel Keller, Jacques Colimon, Kathryn Newton, Gideon Adlon, Olivia DeJonge, Alex Fitzalan, Kristine Froseth, Jose Julian, Natasha Liu Bordizzo, Alex MacNicoll, Jack Mulhern, Salena Qureshi, Grace Victoria Cox, Sean Berdy e Toby Wallace.

Netflix non ha rinnovato The Society per la seconda stagione (ancora)

The Society, cinematographe.it

Fino a ora, Netflix non ha rinnovato la The Society per la stagione 2, e le notizie riguardanti un possibile proseguimento potrebbero non arrivare per oltre un mese. Tuttavia, la prima stagione è da poco uscita su Netflix, e in genere la piattaforma streaming aspetta almeno quattro settimane per decidere se annullare o rinnovare il prodotto. Quindi, il potenziale rinnovo dipenderà da quanta popolarità The Society acquisirà nel magico mondo di Netflix, e solo allora avremo delle notizie certe.

Quando verrà rilasciata la seconda stagione di The Society?

The Society cinematographe.it

La produzione di The Society era iniziata nel luglio 2018 ed è stata distribuita appunto nel maggio del 2019, ciò significa che la seconda stagione non vedrà la luce almeno fino all’inizio del 2020. Solitamente, Netflix rilascia le stagioni di questo tipo di serie circa a un anno di distanza, consentendo il tempo necessario per la scrittura, le riprese e il lavoro di post-produzione. Appare così chiaro, conti alla mano, che la potenziale seconda stagione di The Society potrebbe uscire nella primavera 2020, a meno che Netflix decida di fare le cose più rapidamente del solito.

Quale sarà la trama della seconda stagione di The Society?

The Society cinematographe.it

(spoiler del finale della prima stagione di The Society)

Nella seconda stagione di The Society ci sarà sicuramente il proseguimento della storia nella città di West Ham, emergeranno nuove dinamiche sociali tra i ragazzi rimasti e, forse, troveranno un modo per realizzare l’unico loro scopo: sopravvivere. Nel finale, Grizz torna nella città con la notizia che finalmente hanno trovato una terra da coltivare e degli animali da cacciare, permettendo quindi alla città e ai ragazzi di non morire di fame. Campbell, attraverso l’aiuto di Lexie, Harry e la guardia, è riuscito ad attuare un colpo di stato, usurpando il potere di Allie come sindaco e arrestandola insieme a Will, il suo braccio destro. Così, Lexie e Harry si spartiranno il ruolo di sindaco, mentre Campbell probabilmente agirà dietro le quinte, permettendogli lentamente di costituire la propria identità come quella di un violento psicopatico pronto a tutto per sopravvivere. Fortunatamente, nella città esistono ancora brave persone che non hanno perso completamente la testa di fronte a questa surreale situazione, e, senza dubbio, a loro spetterà il compito di riprendere il potere da chi l’ha rubato. Inoltre, Becca partorisce una bambina che chiamerà Eden, in segno di speranza per un futuro che sembra apparire sempre meno luminoso.

Nel frattempo, la seconda stagione di The Society attraverserà le ignote acque del mistero che adombra l’intera città e la vita dei giovani ragazzi, tentando così di scoprire cosa è accaduto a West Ham e ai suoi abitanti. Cosa è accaduto a West Ham? Dove sono andati tutti i bambini? Esiste la possibilità di una realtà alternativa?

Speriamo che la seconda stagione di The Society fornisca alcune risposte a queste inevitabili e incessanti domande.