The Crown Cinematographe

Helena Bonham Carter sarà la Princessa Margaret nella terza stagione di The Crown e nel corso della premiere di Ocean’s 8 ha svelato dei retroscena sul cast e ha annunciato l’inizio della produzione tra qualche settimana

Devono ancora iniziare le riprese della terza stagione di The Crown, ma Helena Bonham Carter sta già sentendo la pressione. È una sensazione comune a tutti gli attori che devono rappresentare i membri della famiglia reale britannica. Nel corso della premiere di Ocean’s 8 svoltasi a New York martedì, l’attrice ha espresso le sue ansie riguardo al giorno in cui inizierà la produzione.

Intervistata da Variety sul red carpet di Ocean’s 8, Bonham Carter ha riferito che ha iniziato già la preparazione ed è felice per questo soprattutto perché si inizia tra qualche settimana. Tutti gli attori, però, sono totalmente terrorizzati poiché le prime due stagioni hanno avuto un grande successo e hanno una grande responsabilità sia di rappresentare al meglio la famiglia reale britannica sia di onorare gli attori che li hanno preceduti.

Le prime due stagioni della serie si sono basate interamente sui meccanismi interni alla famiglia reale durante i giorni precedenti al regno di Elizabeth II. La terza stagione, invece, farà un salto temporale significativo che ha obbligato la produzione ad assumere un cast totalmente nuovo e composto prevalentemente di attori di mezza età. Olivia Colman sostituirà Claire Foy come Regina, mentre Bonham Carter prenderà il posto di Vanessa Kirby come Princess Margaret.

Helena Bonham Carter ha poi aggiunto che loro cercheranno di creare una sorta di essenza senza basarsi troppo sulla somiglianza con la gente reale. Ad esempio lei non assomiglia a Margaret così come Olivia non assomiglia alla Regina. L’obiettivo è proprio quello di raccontare la storia e questo dovrà assolutamente funzionare soprattutto perché tutti i personaggi sono poliedrici e andranno catturate diverse peculiarità.

La terza stagione di The Crown inizierà le riprese nel Regno Unito dopo quest’estate.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto