The Boys, streaming da record per la serie tv Prime Video

Ha raggiunto i livelli di Obi-Wan Kenobi.

Che The Boys fosse un successo e fosse amata dalla critica e dal pubblico non è certo una novità. Quando però a una sensazione ‘a pelle’ si aggiunge il conforto concreto dei numeri, il risultato sembra ancora più strepitoso. È proprio il caso della serie di punta di Prime Video che stando ad un report pubblicato da Nielsen sui dati di streaming sta facendo segnare record su record. Ma facciamo un passo alla volta.

Numeri da record per The Boys

The Boys - Cinematographe.it

Nielsen ha preso come riferimento il periodo che va dal 30 maggio al 5 giugno. In quella settimana The Boys ha quasi battuto Obi-Wan Kenobi, la serie televisiva di Disney+ in onda nello stesso periodo. In particolare, gli utenti statunitensi hanno guardato i primi tre episodi di Obi-Wan Kenobi per un totale di 958 milioni di minuti, mentre The Boys è arrivato a 949 milioni di minuti. Il divario potrebbe sembrare ampio, ma viene certamente ridimensionato se si considera che tra The Boys e la successiva serie più vista nella classifica Nielsen – cioè Ozarkcorrono più di 300 milioni di minuti di differenza. Per la cronaca, Obi-Wan Kenobi e The Boys si sono piazzati al terzo e al quarto posto delle serie più viste nel periodo 30 maggio/5 giugno. Al secondo posto, con 966 milioni di minuti di streaming, si è piazzata The Lincoln Lawyer.

Naturalmente gli ottimi risultati di Obi-Wan Kenobi e di The Boys impallidiscono se confrontati ai numeri fatti registrare da Stranger Things. Nello stesso lasso di tempo considerato per le altre due serie, la creazione dei fratelli Duffer ha fatto registrare ben 7.2 miliardi di minuti di streaming. Una cifra assurdamente alta sia in senso assoluto sia se paragonata a quelle delle concorrenti. Chissà chi potrà detronizzarla.

Leggi anche The Boys: Chace Crawford non può più visitare gli acquari dopo la famigerata scena dell’Herogasm!

Articoli correlati