the auteur cinematographe.it

The Auteur è una serie limitata di Showtime che sarà prodotta e diretta da Taika Waititi

Dopo a The New Pope, Jude Law si prepara al suo prossimo progetto televisivo, collaborando con uno dei registi più promettenti di Hollywood. Variety riporta infatti che l’attore è in trattative per recitare nella serie limitata di Showtime The Auteur, prodotta dal premio Oscar Taika Waititi, di cui dirigerà anche degli episodi. Dal momento che lo show è ancora in via di sviluppo non si sa quanti episodi avrà; Waititi sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Peter Warren. La serie sarà basata sui fumetti di James Callahan e Rick Spears.

Le fonti dicono che la serie, raccontata dal punto di vista di un eccentrico “autore” interpretato da Law, è una satira di Hollywood. Non è noto quando lo show entrerà in produzione, dal momento che Jude Law – qui anche in veste di produttore – sta per iniziare le riprese della terza puntata della serie Animali fantastici, mentre Waititi inizierà la produzione di Thor: Love and Thunder entro la fine dell’anno.

Taika Waititi parla di Star Wars e dello status di Akira

Waititi ha vinto l’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit e ha anche appena finito la produzione del film di Searchlight Pictures Next Goal Wins, con Michael Fassbender. Attualmente sta scrivendo Thor: Love and Thunder.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE