The 39 Steps: la serie con Benedict Cumberbatch uscirà su Netflix

Netflix ha acquistato e distribuirà The 39 Steps, miniserie basata sul romanzo di John Buchan che avrà come protagonista Benedict Cumberbatch.

Da leggere

Barbie: Ryan Gosling sarà Ken nel film con Margot Robbie

Ryan Gosling è in trattative per interpretare Ken nel film sulle Barbie di Warner Bros. e Mattel La Barbie di...

Eternals: nel nuovo video promo viene nominato anche Doctor Strange!

Kit Harington nomina Doctor Strange nel nuovo spot televisivo di Eternals Il Dane Whitman di Kit Harington fa riferimento allo...

Roma FF16 – Vita da Carlo: recensione della serie Amazon Prime Video con Carlo Verdone

Presentato al Roma FF16 nella sezione Eventi Speciali, Vita da Carlo è la serie tv diretta e co-sceneggiata da Carlo...

Block title

Netflix ha acquisito la serie TV The 39 Steps. Riprese imminenti

Netflix ha acquistato e distribuirà The 39 Steps, miniserie basata sul romanzo del 1915 di John Buchan che avrà come protagonista Benedict Cumberbatch. Edward Berger è al timone del progetto, mentre Mark L. Smith firma la sceneggiatura. Non si conoscono ulteriori dettagli su questa nuova serie Netflix, che a quanto pare si è interessato al progetto non appena è arrivato sul mercato. La produzione dovrebbe iniziare quest’estate, purché le circostanze lo consentano.

La serie riunirà Cumberbatch e Berger, che hanno già lavorato insieme per la premiata e acclamata miniserie del 2018 di Showtime Patrick Melrose. La serie, di almeno sei ore, sarà prodotta da Anonymous Content, Chapter One Pictures e SunnyMarch, la società di produzione cinematografica e televisiva con sede nel Regno Unito fondata da Cumberbatch, Adam Ackland e Adam Selves.

LONDON, ENGLAND – MAY 09: Sophie Hunter and Benedict Cumberbatch attend the launch of ‘Patrick Melrose’ at Searcys Knightsbridge on May 9, 2018 in London, England. (Photo by Joe Maher/Getty Images)

The 39 Steps è già stato adattato più volte, la più famosa trasposizione è quella di Alfred Hitchcock nel 1935, con protagonisti Robert Donat e Madeleine Carroll (in Italia uscito col titolo Il club dei 39). Il thriller di Buchan è ambientato poco prima dell’inizio della prima guerra mondiale, ed è incentrato su Richard Hannay, un uomo che finisce per caso coinvolto in una vicenda di spionaggio.

Cumberbatch di recente è stato visto in The Mauritanian ed è fortemente atteso nel sequel del film Marvel Doctor Strange. Berger ha recentemente diretto tre episodi del dramma di Bryan Cranston della Showtime Your Honor e sta dirigendo All Quiet on the Western Front.

Netflix ha avuto molto successo ultimamente con le sue miniserie originali. Ne sono un lampante esempio La Regina degli Scacchi When They See Us. A dicembre Netflix ha ordinato un’altra miniserie, questa volta dalla Svezia – The Unlikely Murderer – basata sul romanzo di Thomas Pettersson del 2018. La serie composta da 5 episodi, che uscirà quest’anno, è scritta da Wilhelm Behrman e Niklas Rockström, con la regista di The Witcher Charlotte Brändström al timone dei primi due episodi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Barbie: Ryan Gosling sarà Ken nel film con Margot Robbie

Ryan Gosling è in trattative per interpretare Ken nel film sulle Barbie di Warner Bros. e Mattel La Barbie di...

Articoli correlati