The New Pope: HBO annuncia la nuova serie diretta da Paolo Sorrentino

HBO ha annunciato poco fa il nuovo progetto del regista premio oscar Paolo Sorrentino, dal titolo The New Pope

HBO ha annunciato poco fa che il prossimo anno partirà la produzione di The New Pope, la seconda serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano. La sceneggiatura è scritta da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello.

The New Pope è una serie originale SKY-HBO, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

Il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri ruoli è appena cominciato. Ulteriori informazioni verranno condivise quando disponibili ma continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati su cinema e altro.

The New Pope: HBO annuncia la nuova serie diretta da Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino sta attualmente lavorando su Loro, con Toni Servillo che darà volto al personaggio di Silvio Berlusconi.

La Indigo Films, che ha realizzato tutti i film di Sorrentino, produrrà anche questo nuovo lavoro. Resterà da capire se Medusa Film, la società del Gruppo Mediaset controllata da Berlusconi per la distribuzione di film che ha co-finanziato le opere più recenti di Sorrentino, sceglierà di occuparsi anche di questo.