Supernatural – Andrew Dabb: “impegnativo scrivere episodi senza Dean”

Ma con il trapianto di Apocalypse World che ha preso il controllo del corpo di Dean nella stagione 14 di Supernatural uno dei pilastri dello show è stato eliminato, ponendo nuove sfide alla sala degli sceneggiatori.

Dopo 13 anni in onda, Supernatural farà qualcosa che non è mai stato fatto prima, quando la serie di The CW tornerà in autunno: ci saranno episodi senza Dean Winchester, mentre il suo interprete Jensen Ackles assumerà il ruolo dell’arcangelo Michele

Supernatural è basato su due pilastri, e questi due pilastri sono Sam e Dean“, ha detto il co-showrunner Andrew Dabb a TVLine:

Abbiamo portato via Sam per piccoli periodi di tempo qua e là, ma mai in modo definitivo. È stato senz’anima e cose del genere, ma è rimasto sempre presente, in una certa misura. Demon Dean era una sorta di personaggio da episodio singolo, e in gran parte, l’azione è avvenuta fuori dallo schermo.

Ma con il trapianto di Apocalypse World che ha preso il controllo del corpo di Dean nella stagione 14 di Supernatural uno dei pilastri dello show è sparito, in sostanza, e questo, in qualche modo, rende le cose molto difficili, perché lo spettacolo è Sam e Dean, e la loro interazione. Non sorprende quindi che Dabb dica:

È difficile scrivere episodi senza Dean Winchester, perché è una parte così fondamentale dello show. Ma è anche stimolante [per] Jensen e noi [avere] l’opportunità di giocare con questo nuovo personaggio.

Il colpo di scena ha anche avvantaggiato i fan del crescente ensemble. Dà ad altri personaggi un po’ di respiro in termini di Castiel e Jack, e Mary e Bobby – ha notato Dabb – Inoltre, la serie ha ora un cattivo interpretato da uno dei suoi uomini principali originali.

Supernatural: la serie di The CW potrebbe non ottenere più uno spin-off

La cosa più difficile di uno spettacolo come questo, a volte, è che ogni anno devi creare il nuovo Big Bad – ha spiegato Dabb:

Devi costruire quel personaggio. Devi costruire quell’attore per trovare un livello comodo con lo spettacolo e tutto il resto. Con Jensen che interpreta Michael, non c’è niente di tutto ciò. Questo è un attore che tutti amano, che sa esattamente che cos’è lo spettacolo, che sa esattamente chi è, che conosce esattamente [e] molto elegantemente come avvicinarsi a questo personaggio. Quindi ci ha davvero dato, all’istante, un grande cattivo ragazzo, il che è ovvio, ma è qualcosa che fa esclamare, ‘Oh, wow, è davvero fantastico!’ Jensen sta facendo un ottimo lavoro nel portare molto allo spettacolo.

Supernatural 14 verrà trasmessa in anteprima giovedì 11 ottobre all’8 / 7c su The CW.