Andrew Dabb su Supernatural 12: “Conosceremo meglio Castiel”

Lo showrunner di Supernatural, Andrew Dabb, ha svelato a TvLine che uno dei principali obiettivi di Supernatural 12 è concentrarsi maggiormente su Castiel, dal punto di vista personale e in modo da scoprire ed esplorare la sua storia d’origine. Castiel è un potente angelo del Signore, responsabile di aver salvato Dean Winchester dall’inferno. Dopo 12 stagioni è fantastico sapere che ci sono ancora tante cose da scoprire su questo personaggio.

In Supernatural 12 conosceremo la vita e le origini di Castiel

Riguardo a Supernatural 12, Andrew Dabb ha dichiarato:

“L’obiettivo della dodicesima stagione è raccontare storie che siano più inerenti alla vita privata di Castiel e alla sua personalità, e con ciò si fa riferimento sia ai suoi rapporti con Sam e Dean, sia scovare cosa c’è nel suo passato. Lui e Mary hanno una sorta di connessione. Non è una cosa romantica, ma hanno molto in comune. Sono entrambi degli estranei in una terra straniera. Vogliamo focalizzarci maggiormente su Castiel. Si sente responsabile per aver fatto scappare Lucifero dalla sua gabbia, ma come ben sappiamo tutti, più o meno, si sentono colpevoli di questo. Naturalmente anche in questa stagione Cas sarà sempre il braccio destro dei due fratelli Winchester, e non smetterà di aiutarli“.

Nelle scorse stagioni Castiel si è già sacrificato una volta per salvare Dean, quindi sarà interessante vedere come lo show si concentri sul loro rapporto nella prossima stagione.