Stranger Things 2: Sean Astin sarà la nuova Barb?

Il creatore di Stranger Things 2 Shawn Levy ha dichiarato che Sean Astin potrebbe essere la nuova Barb dello show perché sarà un vero fan favourite

Barb se n’è andata per sempre, ormai lo sappiamo, ma in Stranger Things 2 non sentiremo la sua mancanza: c’è un nuovo personaggio che potrebbe riempire perfettamente il vuoto lasciato dall’amica assennata interpretata da Shannon Purser: Sean Astin.

Quando uno degli più chiacchierati del 2016 ha debuttato lo scorso anno, un certo numero di fattori ne hanno decretato il successo. Un cast di giovani attori talentuosi, la meravigliosa e taciturna protagonista Undici (Millie Bobby Brown), la musica e l’atmosfera anni Ottanta. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato che un personaggio minore, senza particolare importanza ai fini della trama, potesse emergere tanto da diventare la preferita di molti fan, anche se gran parte della sua fama è dovuta all’immensa quantità di meme a lei dedicati.

I fan sono stati disturbati dal fatto che la sua morte sia passata in sordina all’attenzione degli sceneggiatori e che nessuno, ad Hawkins, abbia davvero notato la sua assenza, i suoi genitori compresi. Quando, però, al San Diego Comic-Con 2017, il regista e creatore Shawn Levy ha discusso della questione, ha cercato di consolare i fan: non sentiremo davvero la sua mancanza, perché c’è una nuova “Barb” in città, ed è Sean Astin.

Shawn Levy: Sean Astin è come Barb

“Sì, si tratta di Sean Astin. Già, Sean Astin sarà, diciamo, sarà la Barb della seconda stagione. La sua parte è sostanzialmente più grande. Si trova in moltissimi episodi. È magnifico. Una cosa bella dei Duffer è che quando vedono di cosa è capace un attore, scrivono per metterlo in evidenza. Non fanno interpretare all’attore quello che c’è sul copione, spesso cambiano per adattarlo. Lo hanno fatto per Steve Harrington la scorsa stagione e lo rifaranno per Sean Astin che, nei panni di Bob, sarà davvero un fan favourite al livello di Barb”.

Sul paragone tra Bob e Barb, i fratelli Duffer hanno dichiarato:

“È difficile saperlo. Cioè, non ci aspettavamo il fenomeno Barb. Sicuramente ha pià dialoghi di Barb. Sean Astin è uno di quelli che inizialmente non credevamo adatto al ruolo, ma quando si è presentato e abbiamo visto di cosa era capace, ci ha fatto cambiare traiettoria. È un tipo incredibilmente piacevole e speriamo che faccia lo stesso effetto nello show”.