Stargirl Cinematographe.it

La serie TV Stargirl di DC Universe continua a mettere insieme un cast impressionante

Deadline ha riportato che la star di Old School Luke Wilson è ora entrato a far parte del cast di Supergirl! Secondo quanto riferito, Wilson interpreterà “la macchina divenuta supereroe Pat Dugan, che pilota Stripe, un enorme robot da 15 piedi di sua invenzione”. Questo è l’adattamento televisivo di “S.T.R.I.P.E.” (Special Tactics Robotic Integrated Power Enhancer), che è un’armatura che indossa Pat Dugan. Nei fumetti, Dugan era una volta “Stripesy” un ex compagno dello Star-Spangled Kid (aka Starman). I due si persero nel tempo dopo aver combattuto contro un nemico, per poi essere salvati dalla Justice League, che li ha riportati ai giorni nostri.

Dugan ha aiutato gli eroi della DC in un’occasione, prima di sposarsi la seconda volta; quel secondo matrimonio avvenne con la figliastra di nome Courtney Whitemore, alias Stargirl! Ecco come il Pat Dugan di Luke Wilson si inserirà nell’adattamento DC Universe della storia di Stargirl, secondo Deadline:

Un tempo Pat Dugan rispondeva al nome poco ispirato del supereroe Stripesy, assistente di un giovane eroe noto come Star-Spangled-Kid e in seguito di Starman della leggendaria Justice Society of America. Oggi, Pat ha lasciato la sua vita di spalla dietro di sé. Ma quando la sua nuova figliastra, Courtney Whitmore, scopre il passato segreto di Pat e assume l’eredità di Starman per diventare Stargirl, Pat è costretto a rinunciare alla pensione e diventare di nuovo un assistente – alla figliastra – questa volta pilotando un robot di 15 piedi chiamato Stripe.

Stargirl: la serie ha scritturato tre membri della Injustice Society

Come potete vedere, l’adattamento di Pat Dugan sarà molto vicino alla sua controparte a fumetti. Quello che è ancora meglio è che Stargirl ha scelto Joel McHale come Starman, ex compagno supereroico di Dugan; vedere le scene di McHale e Wilson di Community che si scambiano battute e / o barbe è un dono che non sapevamo nemmeno di averlo desiderato fino a quando Stargirl non l’ha portato in vita!

Entrambi gli uomini si scambieranno battute anche con Brec Bassinger, che interpreterà Stargirl. A completare il roster degli ex della JSA con Wilson e McHale ci saranno Lou Ferrigno Jr. come Hourman; Brian Stapf nei panni di Wildcat e Henry Thomas di Haunting of Hill House nel ruolo di Dr. Mid-Nite. Ci sono anche diversi attori i cui ruoli DC sono tenuti segreti per ora (Yevett Monreal, Christopher James Baker, Anjelika Washington), così come gli indizi che ci sono più famosi personaggi della DC Comics e cattivi che saranno presenti nella serie – tra cui la famigerata Injustice Society.

Più ne sentiamo parlare, più sembra che Stargirl operi su due fronti, con flashback sul passato della JSA, mentre nei tempi moderni, Courtney entra nel suo ruolo di Stargirl e forse inizia a guidare una nuova generazione di eroi della JSA. Stargirl dovrebbe debuttare su DC Universe nell’agosto del 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto