Star Wars: rivelati il titolo e la trama della serie di Jon Favreau

La serie di Star Wars di Jon Favreau sarà intitolata The Mandalorian e si baserà sulla razza guerriera da cui provengono Jango Fett e Boba Fett.

Jon Favreau ha rivelato importantissimi dettagli sulla nuova serie live-action di Star Wars per il servizio streaming Disney

La serie di Star Wars di Jon Favreau sarà intitolata The Mandalorian e ruoterà attorno alle vicende della razza guerriera da cui provengono i cacciatori di taglie Jango Fett e il figlio Boba Fett.

Il regista di Iron Man ha postato, in un post su Instagram, la trama della serie: “Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. Seguiremo i calvari di un solitario pistolero nei più remoti luoghi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica“.

Star Wars: ecco la prima foto dal set della serie di Jon Favreau

Jon Favreau scriverà la sceneggiatura e sarà anche produttore esecutivo. Per coloro che non sono molto famigliari con tutta la mitologia di Star Wars, Boba Fett è una delle più grandi figure cult nel cinema fantascientifico canon, originariamente introdotto in L’Impero colpisce ancora. Viene assunto da Jabba the Hutt per rintracciare Han Solo, che è in debito col gangster galattico. Boba Fett alla fine si allea con Darth Vader. George Lucas ha creato la mitologia del personaggio, ampliando la sua storia d’origine in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, dove incontriamo il padre di Fett, Jango, che era il prototipo per una serie di guerrieri clone.

All’inizio di quest’estate, durante l’opening weekend di Solo: A Star Wars Story, si parlava del fatto che la Disney stesse lavorando di nuovo a un reboot di un film di Boba Fett, con James Mangold (Logan) alla regia. Di seguito trovate il post pubblicato da Jon Favreau su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#starwars #TheMandalorian

Un post condiviso da Jon Favreau (@jonfavreau) in data:

Tags: Star Wars