the mandalorian, cinematographe.it

La maggior parte dei critici televisivi concordano sul fatto che The Mandalorian sarebbe incredibile sul grande schermo

The Mandalorian, la prima serie televisiva di Star Wars in live-action, ha avuto la sua tanto attesa anteprima mondiale meno di 48 ore fa, ma la Disney sta già tenendo la porta aperta per una sorta di adattamento cinematografico.
Lo show è stato creato dal regista di Iron Man e Il Re Leone Jon Favreau e vede Pedro Pascal nei panni di un cacciatore di taglie mascherato il cui ultimo obiettivo ribalta la sua fedeltà verso i suoi loschi datori di lavoro.

Carl Weathers, Werner Herzog, Gina Carano e Giancarlo Esposito sono i co-protagonisti. Considerando le sue radici in Star Wars, The Mandalorian è sicuramente il più grande originale lanciato da Disney + e Favreau sta già sviluppando una seconda stagione.
Durante il recente Business Managers Breakfast di Variety a Beverly Hills, il direttore creativo e copresidente dei Walt Disney Studios Alan Horn ha dichiarato che la serie sta già diventando un grosso problema per i fan di Star Wars e che quindi alcune variazioni per adattarla in un formato cinematografico non sono del tutto fuori dalle possibilità. Horn gli ha suggerito di essere persino aperto al fatto che lo show possa essere direttamente convertito in una presentazione cinematografica.

Rivelata la sinossi dei primi episodi

The Mandalorian sta già dimostrando di essere una grande cosa“, ha detto Horn al pubblico, “quindi se la serie si rivelerà così avvincente da invertire la direzione in un’uscita cinematografica, un film di due ore o altro, O.K.

Anche se può sembrare strano trovare un modo per trasformare gli episodi “mandaloriani” esistenti in un film, c’è già un precedente in questo genere di cose nel franchise di Star Wars. Il film d’animazione del 2008 Star Wars: The Clone Wars è stato creato mettendo insieme quattro episodi dell’omonima serie animata di Dave Filoni. Gli episodi sono stati realizzati per la serie TV, ma sono stati rielaborati in un film, che è poi servito come introduzione ai nuovi episodi dello show The Clone Wars.
Il secondo episodio di The Mandalorian debutterà venerdì 15 novembre. Nuovi episodi continueranno a essere rilsciati ogni venerdì fino a dicembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto