Star Wars Rebels

Con la premiere imminente dell’ultima stagione di Star Wars Rebels, stiamo iniziando a saperne di più sul finale del programma e su come sarà allineato con gli eventi della saga. Il creatore della serie Dave Filoni ha rivelato alcuni dei suoi piani per lo spettacolo, suggerendo alcune sorprese e alcuni interessanti sviluppi su come la storia dell’equipaggio Ghost arriverà alla sua conclusione.

“Non voglio che questa stagione riveli una risposta dopo l’altra, ma ho voluto assicurarmi che ci siano situazioni che abbiamo creato che vengano risolte e che vi facciano sentire di avere delle risposte”, ha detto Filoni in una discussione con Nerdist . “Ci sono alcune grandi spiegazioni e rivelazioni che sono diverse da qualsiasi cosa abbiamo fatto, e ci sono anche altri livelli di stranezza che ho aggiunto per compensare questo fatto”.

Ci sono alcune domande persistenti che i fan stanno scalpitando per avere risposta, come il destino di Ezra, se Kanan e Hera finalmente si riuniranno e se Ahsoka è ancora viva (lo è completamente…vero?), Ma Filoni non era desideroso di offrire altri suggerimenti. Vuole che le persone siano sintonizzate con lo spettacolo quando debutterà fra poche ore.

“Tutte queste cose sono cose che sono nella nostra mente”, ha detto Filoni. “A volte hanno risposte di grandi dimensioni e talvolta risposte minori, e talvolta cose che potrebbero non avere una risposta definitiva, ma ti danno la possiblità di intuirle e di fantasticarsi su, che talvolta è la migliore delle risposte”.

Star Wars Rebels: l’ultima stagione fornirà tutte le riposte?

La stagione più breve di Star Wars Rebels sarà molto diversa rispetto a quelle degli anni precedenti, con tutti i nodi che devono venire al pettine. “Sono stato in grado di costruire connessioni e motivazioni migliori in tutti gli episodi”, ha dichiarato Filoni. “Quest’ultima sarà molto diversa dalle altre stagioni, perché mentre gli episodi sono autosufficienti, sono molto vicini tra loro in progressione. Si influenzano di più; lo show più serializzato di quanto il pubblico non sia abituato. “

Al centro dello show, Filoni vuole fornire una conclusione soddisfacente alle storie di Ezra e Kanan mentre si inserisce nella saga di Star Wars in corso.

“Se guardi Rebels sin dall’inizio, pensi, ecco un ragazzo [Ezra] e il problema che ha è che l’Impero aveva conquistato il suo pianeta, Lothal”, ha detto Filoni. “La promessa sembra essere che alla fine di questo, egli troverà un modo per liberare il suo mondo dall’Impero. Ma sappiamo che l’Impero costruisce la Stella della Morte, costruisce un’altra Stella della Morte e non vengono veramente distrutte fino a quando Luke non lo fa. “Come farà questo ragazzino a trovare una vittoria in mezzo a questo conflitto? Che cosa considera come vittoria? Come sta per usare i suoi poteri”

Scopriremo questa risposta nella stagione finale di Star Wars Rebels, che debutterà oggi, lunedì 16 ottobre, su Disney XD.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE