Star Wars: Dave Filoni interessato a dirigere un episodio live-action della saga

Dopo tanti anni dedicati all'animazione della LucasFilm, Dave Filoni comincia a pensare di potersi unire all'universo live-action di Star Wars.

La Star Wars Celebration è stata occasione di moltissime sorprese, ma oltre ai volti più noti, anche altri nomi hanno avuto spazio.

Tra i partecipanti all’evento di Orlando, impossibile non citare Dave Filoni, produttore della serie TV animata Star Wars Rebels. Intervistato da Comingsoon.net, Filoni ha ammesso che dirigere un episodio live-action della saga è qualcosa a cui pensa spesso:

“Sarei un folle a dire di non essere interessato. Non voglio dire che sarebbe il massimo, perché mi piacciono davvero le storie che sto raccontando adesso. Non le sminuirei mai dicendo che valgono meno. Penso che la cura che mettiamo e il lavoro che facciamo in queste storie siano enormi e gli artisti con cui abbiamo lavorato sono straordinari. Ma non posso fare a meno di essere curioso riguardo il mondo live-action e quello che vedo lì e le incredibili opportunità che mi circondano. È molto interessante per me, rispetto il lavoro che c’è dietro, è uno stile diverso. Ho osservato e imparato molto a riguardo per vedere come [lo] farei io e se possa adattarsi alla mia visione creativa delle cose o se ostacolassi il processo.

Il produttore è andato avanti spiegando come sia comunque importante per lui essere sicuro di poter dare il 100% al progetto:

“Non faccio qualcosa a meno che non sento di avere una totale responsabilità e padronanza. Penso solo che sarebbe irrispettoso verso la squadra con cui lavoreresti, che ovviamente sarebbe composta di professionisti incredibili e io non vorrei intralciarli in alcun modo. Sapete, vedremo. In alcuni campi scopri di essere un maestro e in altri sei ancora un Padawan. Dovremmo sempre continuare a imparare, tutti noi. Imparare di continuo, sempre.”

Star Wars: Dave Filoni interessato a dirigere un episodio live-action della saga

Dave Filoni è diventato una personalità di spicco nel mondo animato di Star Wars. Ha diretto entrambi i film animati tratti da Star Wars: The Clone Wars e alcuni episodi della serie. Inoltre, Filoni supervisiona tutti i progetti animati della LucasFilm.

Con tale esperienza alle spalle, che sia pronto a mettere il piede nel mondo dei live-action?

Tags: Star Wars