Star Trek: Picard – Stagione 2: Whoopi Goldberg suggerisce il suo ritorno

Whoopi Goldberg ha interpretato Guinan in Star Trek: The Next Generation. Guinan era uno degli El-Auriani, una razza longeva di "ascoltatori" dotati di poteri psichici, il cui pianeta natale fu distrutto dai Borg.

Whoopi Goldberg potrebbe presto tornare nel ruolo di Guinan in Star Trek: Picard

La produzione della seconda stagione di Star Trek: Picard inizierà presto, e Whoopi Goldberg ha suggerito in un’intervista con SFX Magazine che ne farà parte. L’intervista riguarda principalmente il suo ruolo nell’adattamento CBS All Access di The Stand di Stephen King, ma ha anche discusso degli show di Star Trek del servizio di streaming. “Non ho visto [Star Trek: Discovery] – ma ho guardato la prima stagione di Picard, che è stata fantastica“, ha detto Whoopi Goldberg (tramite Trek Movie). “Di tanto in tanto, parlo con Patrick [Stewart] di Star Trek. Spero di unirmi al loro cast per un po’ il prossimo anno. Sono molto entusiasta di questo.

Prima del debutto di Star Trek: Picard, Patrick Stewart è apparso in The View, dove Whoopi Goldberg è uno degli host. Ha colto l’occasione per invitare personalmente l’attrice ad apparire nella serie nella sua seconda stagione.

Qualcosa che ho bisogno di chiamare in causa. Sono qui con un invito formale – ed è per te, Whoopi“, ha detto Stewart. “Alex Kurtzman, che è il produttore esecutivo senior di Star Trek: Picard, e tutti i suoi colleghi (di cui io sono uno), vogliono invitarti nella seconda stagione.
La Goldberg si è affrettata a dire di sì all’invito.

Whoopi Goldberg ha interpretato Guinan in Star Trek: The Next Generation. Guinan era uno degli El-Auriani, una razza longeva di “ascoltatori” dotati di poteri psichici, il cui pianeta natale fu distrutto dai Borg. In The Next Generation, è l’ospite al bar & lounge dell’Enterprise, Ten-Forward. Era anche una delle più intime confidenti di Picard e spesso offriva consigli a lui e al suo equipaggio.

Guinan aveva anche una storia con Q, l’entità quasi onnipotente interpretata da John de Lancie. L’attore ha recentemente accennato al fatto che potrebbe tornare al suo vecchio ruolo di Star Trek, organizzando potenzialmente un’emozionante reunion.
La prima stagione di Star Trek: Picard è ora in streaming su CBS All Access.

Leggi ancheThe Stand: ecco 14 nuove immagini della serie tratta dal romanzo di Stephen King

Tags: CBS Star Trek