Star Trek riceve il Legacy Award ai Critics Choice Super Awards

William Shatner ringrazia per il premio conferito a Star Trek, che sarà ritirato a gennaio da Patrick Stewart e Sonequa Martin-Green.

 

Per il suo impatto culturale, Star Trek è stato insignito del Legacy Award, che gli verrà ufficialmente conferito durante la cerimonia dei Critics Choice Super Awards 2022

Grande onore per il franchise di Star Trek, primo a essere premiato con il Critics Choice Super Awards Legacy Award, recentemente concepito. La consegna del riconoscimento avverrà ufficialmente a gennaio, quando si terrà la cerimonia dei Critics Choice Super Awards 2022. A motivare tale onore, arrivato due anni dopo il Governors Award, “l’impatto culturale che [la saga] ha avuto nel corso di decenni continuano ad affascinare e accrescere la propria base leale di fan con nuovi personaggi e storie. Ad accettare il premio saranno Patrick Stewart e Sonequa Martin-Green, rispettivamente nei cast di Star Trek: Picard e Star Trek: Discovery, a loro volta nominati per diversi Super Award.

A porre i propri ringraziamenti è stato anche William Shatner, iconico volto del Capitano Kirk, il quale ha dichiarato: “Grazie mille”, aggiungendo: “52 anni. Che regalo. Siamo riconoscenti. Star Trek ha resistito perché rappresenta un’idea che è più grande della somma delle nostre parti. Guardiamo e arriviamo a vedere la versione migliore di noi stessi. Star Trek è un fenomeno. Accetto questo premio con onore.”

Joey Berlin, CEO della Critics Choice Association, ha spiegato che quella di gennaio sarà una cerimonia straordinaria e di come stiano lavorando alacremente per dare vita alla celebrazione di alcuni dei più grandi artisti a cui si deve il successo di film e serie TV tanto amati. A condurre la serata, trasmessa il 10 gennaio su The CW Network, saranno il regista Kevin Smith e l’attrice Dani Fernandez.

Tags: Star Trek