Speaks the Nightbird: FX potrebbe adattare il romanzo in una serie

FX potrebbe adattare in una serie tv il romanzo horror di Rober McCammmon, Speaks The Nightbird. Stephen Susco scriverà la sceneggiatura.

Stephen Susco adatterà il romanzo di Robert McCammon Speaks the Nightbird per una serie tv

FX sta sviluppando l’adattamento del romanzo horror Speaks The Nightbird di Robert McCammon per una potenziale serie tv, della scrittura si occuperà Stephen Susco.

Mark Wolper di Wolper Organization, Kevin Matusow di The Traveling Picture Show Company, Shay Prentice e Kevin Nicklaus saranno i produttori dello show.

Il romanzo bestseller racconta la storia oscura e raccapricciante di un cacciatore di streghe del diciassettesimo secolo nelle colonie americane della Carolina. La serie ruoterà intorno al personaggio principale di Matthew Corbett.

La sceneggiatura sarà affidata a Susco che di recente ha scritto e diretto per Blumhouse e Universal Pictures il film horror Unfriended: Dark Web, sequel di Unfriended del 2014, presentato all’edizione 2018 del festival South by Southwest. Stephen Susco ha anche sceneggiato The Grudge e The Grudge 2, la serie horror di successo prodotta da Sony che vedrà l’uscita del secondo capitolo solo nel 2020. Proprio grazie a film come The Grudge, i remake americani dei film horror asiatici sono diventati una grande tendenza negli anni 2000, e per questo Susco ha iniziato ad affermarsi nel genere tanto da essere considerato da FX per l’adattamento tv di una nuova serie di terrore accanto ai successi di Ryan Murphy American Horror Story e American Crime Story.

Fonte: Deadline
Tags: FX