Shantaram, Cinematographe.it

Steven Lightfoot, noto per il suo lavoro in Hannibal della NBC e The Punisher di Netflix, ha firmato come showrunnner dell’attesa saga internazionale di Apple Shantaram

Steven Lightfoot sostituisce Eric Warren Singer, che in precedenza era uscito dall’ambiziosa produzione internazionale girata in due continenti. Come parte del patto, Lightfoot ha anche firmato un accordo globale pluriennale con Apple. Interpretata da Charlie Hunnam, Shantaram è una serie drammatica Apple Original basata sul romanzo del 2003 di Gregory David Roberts. Il libro è stato pubblicato in 39 lingue in 42 territori in tutto il mondo e ad oggi ha venduto oltre sei milioni di copie.

La serie Shantaram racconta la storia di Lin (Hunnam), un uomo in fuga da una prigione australiana che cerca di perdersi nella brulicante città di Bombay. Tagliato fuori dalla famiglia e dagli amici dalla distanza e dal destino, trova una nuova vita nei bassifondi, nei bar e nella malavita dell’India. Il romanzo è un’emozionante e profonda esplorazione dell’amore, del perdono e del coraggio sulla lunga strada verso la redenzione.

Shantaram è scritta e prodotta da Lightfoot. Steve Golin, Andrea Barron, Nicole Clemens e Richard Sharkey sono anche i produttori esecutivi. Lightfoot, nominato ai BAFTA, è stato di recente il creatore e showrunner della prossima serie limitata Netflix Behind Her Eyes. In precedenza ha creato e lavorato come showrunner in entrambe le stagioni di The Punisher della Marvel su Netflix, ha scritto per Narcos ed è stato produttore esecutivo e sceneggiatore della serie NBC lodata dalla critica Hannibal, per le sue tre stagioni.

Leggi anche: Charlie Hunnam torna in tv per la nuova serie Apple

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO