James Bond: Charlie Hunnam vorrebbe diventare il nuovo 007

L'attore britannico ha anche detto di non volersi illudere e di non aver ancora ricevuto alcuna proposta da parte della MGM o della Eon Productions.

Charlie Hunnam ha ammesso che accetterebbe al 100% la proposta di sostituire Daniel Craig nei futuri film di James Bond

In una dichiarazione rilasciata a People.com, Charlie Hunnam ha ammesso che sarebbe onorato di diventare il nuovo interprete di James Bond. Ricordiamo che, se il 2020 non fosse stato l’anno che è stato, a quest’ora il pubblico internazionale avrebbe avuto già la possibilità di godersi sul grande schermo No Time To Die, il 25esimo film della celebre saga cinematografica di 007. L’opera diretta da Cary Fukunaga, la cui uscita era inizialmente prevista per la scorsa primavera, arriverà invece nelle sale nel 2021 e segnerà l’ultima apparizione di Daniel Craig nei panni dell’agente segreto più famoso del mondo.

Da quando l’attore britannico ha annunciato l’addio al ruolo da lui ricoperto in ben cinque film, i fan della saga non fanno altro che chiedersi chi sarà il suo sostituto. Tra i tanti nomi emersi nel corso dei mesi, c’è stato anche quello di Charlie Hunnam che di recente si è detto entusiasta all’idea di interpretare James Bond sul grande schermo: “Lo farei al 100%. Sarei così lusingato e onorato di essere considerato per interpretare James Bond. Il mio intuito mi dice però che non dovrei illudermi e non dovrei aspettare l’arrivo di quella fatidica telefonata. Penso che ci siano molte persone davanti a me in quella lista“.

Insomma, i fan di James Bond non possono esaltarsi troppo per questa dichiarazione di Charlie Hunnam poiché l’attore si è affrettato a sottolineare che nessuno della MGM o della Eon Productions gli ha ancora chiesto di sostituire Daniel Craig nei panni dell’iconico personaggio nato dalla penna di Ian Fleming. Hunnam ha comunque spiegato quanto anche solo il parlarne potrebbe portare qualcuno “dei piani alti” a discutere di un suo ipotetico casting: “Se la gente vuole parlare di me che interpreto James Bond, ben venga. Forse è questa la genesi di queste cose. Forse le chiacchiere dei fan portano le persone del settore a parlarne in modo più serio“.

Ricordiamo che Charlie Hunnam è protagonista di The Gentleman, il film di Guy Ritchie uscito a gennaio nelle sale statunitensi, al fianco di Matthew McConaughey.