In Search Of: Zachary Quinto presenta e produce il reboot della docuserie

Zachary Quinto sarà il conduttore e il produttore della docuserie In Search Of, reboot del franchise degli anni '70, trasmesso dal canale televisivo History. Quinto sostituirà i precedenti conduttori: Rod Serling e Leonard Nimoy.

Il canale tv History trasmetterà i 10 episodi di In Search Of, docuserie basata sull’iconico franchise degli anni ’70, che verrà presentata e prodotta da Zachary Quinto.

La nuova serie In Search Of, della Propagate Content, Universal Television Alternative Studio e Before the Door Pictures, analizzerà i fenomeni inspiegabili che accadono in ogni parte del mondo. Gli UFO e i misteri paranormali rimangono argomenti particolarmente rilevanti, soprattutto per il fatto che il Pentagono ha reso noto, recentemente, uno specifico programma UFO, volto a indagare gli avvistamenti di UFO dal 2007 al 2012.

Dall’immaginario alla scienza, ogni episodio seguirà Zachary Quinto nel corso delle sue indagini su diversi soggetti, che rientrano in un tema dinamico – come per esempio incontri alieni, creature misteriose, avvistamenti UFO, viaggi nel tempo, e intelligenza artificiale – e sulla ricerca della verità di alcuni grandi misteri dell’universo. Nella docuserie verranno esplorati degli enigma raccontati attraverso gli occhi di testimoni e ricercatori, con una connessione speciale al fenomeno. Inoltre, saranno anche incluse delle dimostrazioni e esperimenti che contestualizzeranno il tema di ogni episodio.

Quinto, oltre a essere il presentatore della docuserie, sarà anche il produttore esecutivo insieme a Ben Silverman della Propagate Content, Howard Owens, Brett-Patrick Jenkins, e Eddie Schmidt. La serie originale è andata in onda dal 1977 al 1982, e fu presentata da Rod Serling e successivamente da Leonard Nimoy, in seguito alla morte di Serling. Ecco cosa ha dichiarato Quinto:

Sono così entusiasta di poter re-immaginare In Search Of, ed esplorare nuove questioni e nuovi fenomeni, con tutti i progressi nel campo della scienza e della tecnologia, di cui abbiamo beneficiato nei precedenti 40 anni, da quando la serie originale è stata trasmessa per la prima volta. Nello spirito del mio caro amico scomparso Leonard Nimoy, intendiamo onorare e perpetuare la sua infinita curiosità sul mondo – e sull’universo – in cui viviamo. Il nostro regista Eddie Schmidt, e i nostri partner alla Propagate, Universal Television Alternative Studio e FremantleMedia International, hanno accettato il progetto con entusiasmo e grande intelligenza, e History è la casa perfetta per questa serie unica e appassionante“.