Zachary Quinto sulla possibilità di vedere Spock in Star Trek: Discovery

Ormai interprete di Spock in ben tre film, Zachary Quinto dice la sua sul possibile coinvolgimento del Vulcaniano nella serie Star Trek: Discovery.

Sin dall’uscita di Star Trek nel 2009, Zachary Quinto ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan di quell’universo, garantendo una fantastica prova nel ruolo di Spock.

Nel film diretto da J.J. Abrams, l’attore ha ereditato la parte del vulcaniano interpretato nella serie TV da Leonard Nimoy. Zachary Quinto ha ripreso il personaggio nei due sequel, che hanno continuato a espandere la saga sul grande schermo, ma ora il franchise sta per tornare al suo mezzo originale con lo show Star Trek: Discovery.

La collocazione spazio temporale della produzione ha dato adito a parecchie voci sulla possibile presenza di Spock. Ambientato 10 anni prima della missione quinquennale attorno a cui ruotava la serie originale, Star Trek: Discovery vede protagonista Michael Burnham (Sonequa Martin-Green), primo umano a frequentare da giovane il Centro di Apprendimento Vulcaniano. Qui, il personaggio stringe un forte legame con i genitori di Spock ovvero Sarek (James Frain) e Amanda Grayson.

Nonostante ciò, Zachary Quinto ritiene improbabile la sua partecipazione allo show televisivo, ma è comunque impaziente di poterselo gustare sul divano, come ammette a Entertainment Tonight:

“Si tratta di un’esperienza e di un personaggio così unici, e sento che non saprei come [poterlo fare], ma chi lo sa? Ma sono emozionato all’idea di vederlo. Sono felice che lo stiano facendo e penso che sia un universo incredibile. C’è una combinazione infinita di possibilità e storie e personaggi e non credo che avranno bisogno di me. Penso che saranno in grado di creare un mondo ricchissimo di drammaticità per conto loro.”

Dopo tanti ritardi, Star Trek: Discovery è finalmente pronto a esordire. In Italia, lo show sarà trasmesso su Netflix a partire dal 25 settembre. Un episodio sarà addirittura diretto da Jonathan Frakes, volto di William Riker nella serie TV Star Trek: The Next Generation che ha da poco festeggiato i 30 anni.

ViaCB

Ultime notizie

Eurovision 2022: annunciati i conduttori. E una probabile guest star

L'Italia si prepara ad ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision L'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest si terrà in Italia, precisamente a Torino....

Articoli correlati