Runaways – Stagione 2: un riferimento a Doctor Strange nel nuovo trailer

Il nuovo trailer della seconda stagione di Runaways contiene un riferimento importante a Doctor Strange, mostrando un maggior legame col MCU.

Nel nuovo trailer della stagione 2 di Runaways, i fan più attenti potrebbero aver notato un riferimento a Doctor Strange: scopriamo di cosa si tratta

L’ultimo trailer della serie tv Runaways promette più cospirazioni, superpoteri e dinamiche d’azione con ragazzini vs. genitori. Ma, mentre la prima stagione è stata particolarmente a se stante e isolata rispetto al resto del Marvel Cinematic Universe, i nuovi episodi sembrano possedere dei riferimenti a uno dei più celebri cinecomic Marvel: Doctor Strange.

In caso non l’aveste notato, al minuto 1:37 del trailer, vediamo Nico Minoru usare l’Asta di Uno, con alcune conseguenze che potrebbero essere evidenti per i fan di Doctor Strange. Se guardate i suoi occhi, noterete che la pelle sta iniziando a spaccarsi. Si tratta dello stesso problema di cui ha sofferto il villain di Doctor Strange, Kaecilius, durante il film; un effetto secondario per aver avuto a che fare con la Dimensione Oscura, dopo che il villain si rivolta contro l’Antico. Nel film, Kaecilius tenta di controllare il potere della Dimensione Oscura e diffonderlo sulla Terra, in cambio di potere da Dormammu.

La prima stagione di Runaways ha spiegato che l’Asta di Uno non era necessariamente un oggetto magico di per se, ma un complesso pezzo di tecnologia sviluppato da Wizard, la società gestita dalla madre di Nico, Tina Minoru. L’Asta può essere usata solo da Nico e sua mamma perché legge il loro DNA.

Runaways – Stagione 2: il trailer dei nuovi episodi della serie Marvel

Ma è proprio qui che la questione si complica, perché Tina Minoru era un personaggio di Doctor Strange e una dei seguaci dell’Antico, anche se non viene mostrata molto nel film. Infatti, non viene menzionata mai completamente se non nei credits. Gli showrunner di Runaways, Stephanie Savage e Josh Schwartz, avevano rivelato precedentemente che avrebbero ignorato le parti canon per poter raccontare la loro storia. Ma questa brevissima scena nel trailer, con gli occhi di Nico che sembrano indicare il fatto che la ragazza stia trafficando con la Dimensione Oscura, suggerisce che probabilmente ci saranno maggiori tentativi di collegarsi ai precedenti eventi del Marvel Cinematic Universe.

Se dovessimo scoprire che l’Asta di Uno è in realtà un reperto magico e non uno strumento altamente tecnologico, non saremmo poi così sorpresi. Tina potrebbe aver mentito a sua figlia quando le ha spiegato le origini dell’Asta, tentanto di mantenere il segreto e proteggerla dalle macchinazioni di Dormammu.

Vi riproponiamo il trailer qui di seguito: