Ragazze vincenti, stasera in tv, cinematographe.it

Amazon Studios ha ordinato la serie reboot di Ragazze vincenti (A League Of Their Own), una rivisitazione del film di Penny Marshall del 1992

La serie reboot di Ragazze vincenti  proviene dai co-creatori Abbi Jacobson (Broad City), che è anche protagonista e Will Graham (Mozart in the Jungle) oltre a Sony Pictures TV. Il reboot, descritto come un nuovo approccio al classico di Marshall sulla vita reale della All-American Girls Professional Baseball League, seguirà personaggi nuovi di zecca che incarnano lo spirito di una generazione di donne che sognava di giocare a baseball professionistico.

Lo show offrirà uno sguardo più approfondito alla razza e alla sessualità, seguendo il viaggio di un insieme completamente nuovo di personaggi mentre affrontano i propri percorsi verso il campo, sia nella Lega che al di fuori di essa“, secondo lo streamer.

Amazon Prime Video: le novità in catalogo ad agosto 2020

28 anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne che giocavano a baseball professionistico, che fino ad allora erano state largamente trascurate. Siamo cresciuti ossessionati dal film, come tutti. Tre anni fa, ci siamo avvicinati alla Sony con l’idea di raccontare una nuova parte, ancora trascurata, di quelle storie. Con l’aiuto di un team di collaboratori di enorme talento, un cast straordinario e il supporto devoto di Amazon a questo progetto, ci sentiamo incredibilmente fortunati e entusiasti di riuscire a dare vita a questi personaggi ”. hanno detto Graham e Jacobson. “Ci sono voluti grinta, fuoco, autenticità, immaginazione selvaggia e un senso dell’umorismo scoppiettante affinché queste giocatrici realizzassero i loro sogni. Speriamo di portare al pubblico una storia con tutte queste qualità“.

Oltre a Jacobson, nel cast di Ragazze vincenti vedremo anche Chanté Adams, D’Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, con le guest star ricorrenti Molly Ephraim, Kate Berlant e Melanie Field.

La serie proviene da Amazon Studios e Sony Pictures Television in associazione con Field Trip Productions. Graham e Jacobson sono i produttori esecutivi con Hailey Wierengo di Field Trip. Elizabeth Koe è coproduttrice esecutiva. Jamie Babbit è stata produttrice esecutiva e ha diretto il pilot.

Il film, scritto da Kelly Candaele e Kim Wilson e diretto da Marshall, ha incassato 132 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2012, la Library of Congress ha selezionato il film per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti.