Pyros: Netflix “vince” la nuova serie prodotta da Reese Witherspoon

Pyros, la nuova serie di fantascienza prodotta da Reese Witherspoon e Simon Kinberg approderà su Netflix dopo una dura battaglia con altri studios.

Netflix acquisisce la nuova serie prodotta da e con Reese Witherspoon intitolata Pyros

Netflix l’ha avuta vinta su tutti gli altri studios che si contendevano la serie, ma Pyros, prodotta da Reese Witherspoon sarà della sua piattaforma. La serie è l’adattamento del raccontro breve di fantascienza di Thomas Pierce intitolato Tardy Man. Witherspoon produrrà lo show insieme a Simon Kinberg ma sarà anche nel cast. Pierce scriverà la sceneggiatura.

L’accordo arriva appena il giorno dopo che Apple ha condiviso il teaser trailer di The Morning Show, altra serie sempre con Reese Witherspoon nel cast insieme a Jennifer Aniston. Ora Netflix si è aggiudicata il prossimo titolo con la star che si è fatta particolarmente notare in tv con la serie di HBO Big Little Lies, di cui è sempre anche co-produttrice insieme a Nicole Kidman. Tra i sei Studi che si sono contesi la nuova serie Pyros, Sony Pictures era tra i “finalisti”.

Pierce scriverà la sceneggiatura basata sul suo racconto breve pubblicato sul The New Yorker lo scorso anno. Questo è il secondo accordo maggiore per un adattamento cinematografico o televisivo del The New Yorker quest’anno, il primo è stato Chairman Spaceman acquistato da Fox Searchlight che sarà prodotto sempre da Kimberg.

La serie sarà prodotta tramite la Hello Sunshine di Witherspoon e Lauren Neustadter con Audrey Chon di Genre Films.

Pyros parla di un gruppo di persone equipaggiate da divise indistruttibili dal fuoco che sono fuse alla loro spina dorsale. Queste lavorano per un’azienda che recupera oggetti per le persone benestanti quando le loro case vanno a fuoco. È strettament evietato per loro virare dalle loro missioni di salvataggio, persino quando ci sono persone in pericolo. Quando il protagonista deciderà di fare un’eccezione alla regola avrà inizio la vera storia.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix