Project 13: The CW sviluppa una serie basata su Doctor Thirteen della DC

La nuova serie di The CW sarà basata sul fumetto DC Comics Doctor Thirteen e si concentrerà sulle vicende soprannaturali di sua figlia Traci.

Un altro dramma della DC Comics potrebbe essere approdato a The CW – questa volta basato sui personaggi di Doctor Thirteen e sua figlia Traci. Traci Thirten nei fumetti in primo luogo è apparsa come un personaggio di sostegno in Superman. È una giovane supereroina (che occasionalmente era solita scivolare verso il lato oscuro) che crede nel soprannaturale e alla fine scopre i propri poteri extra-sensori latenti. Il padre, il dottor Terrence Thirteen, è stato creato negli anni ’50. È uno scettico che si trova costantemente coinvolto in eventi soprannaturali mentre cerca di evitarli. Secondo Variety, Project 13 “si concentrerà su Traci, una scienziata forense di circa vent’anni, che crede nel paranormale e scopre le proprie capacità extra-sensoriali nascoste quando si unisce al suo sconcertato padre per indagare sui misteriosi casi di fenomeni paranormali e inspiegabili “.

Dopo una lunga pausa dalla pubblicazione, i Thirteens apparirono di nuovo nella metà degli anni 2000 e sono stati un punto fondamentale della DC fin da allora. Traci fu per breve tempo un eroina che operava nel Sudest Americano e frequentava il Blue Beetle Jaime Reyes. Attualmente, è in una relazione con Natasha Irons in Superwoman. Daegan Fryklind sarà il produttore e produttore esecutivo del progetto. Elizabeth Banks, attualmente il grande nome dietro l progetto, produrrà insieme al suo partner Brownstone Productions Max Handelman. Se non fosse stata annullata dalla NBC, la prima stagione di Costantine avrebbe presentato il Dr Thirteen, che è stato descritto in uno degli script che la rete ha ordinato ma mai prodotto.

Non c’è alcuna indicazione nella storia originale che Project 13 farà o non farà parte degli spettacoli dell’ Arrowverse su The CW, anche se data la mancanza di coinvolgimento del maestro dell’ Arrowverse Greg Berlanti, sembra improbabile.