Parasite, cinematographe.it

HBO è in trattative per una serie limitata basata su uno dei film più in voga dell’anno, Parasite di Bong Joon Ho

Bong Joon Ho e Adam McKay realizzeranno l’adattamento della serie TV, da CJ Entertainment, lo studio dietro al film Parasite, Hyperobject Industries di McKay e Kate Street Picture Company di Dooho Choi. La serie è stata contesa dai migliori streamer, incluso Netflix. Il ricercato Bong ha scelto di realizzare il progetto alla HBO, che ha una solida esperienza in serie limitate – da Band of Brothers a Big Little Lies – unendosi al produttore esecutivo di Succession McKay, che è sotto un accordo di first look con HBO / HBO Max.

Bong e McKay saranno i produttori esecutivi con Choi per Kate Street, Mikey Le, Cho Young Ki e Francis Chung per CJ Entertainment e Kevin Missick per Hyperobject Industries. Jerry Ko di CJ Entertainment è coproduttore esecutivo e Fred Lee è produttore. Il progetto è una coproduzione di Kate Street Picture Company, CJ Entertainment e Hyperobject Industries.

Bong Joon Ho presenterà la versione in bianco e nero a Rotterdam

Diretto da Bong Joon Ho e scritto da Bong e Han Jin Won, Parasite ha per protagonisti Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun e Chang Hyae Jin. Il film che ruota attorno ai membri di una famiglia povera che insieme progettano di lavorare in una famiglia benestante proponendosi come un aiuto indipendente e altamente qualificato, è diventato un fenomeno globale, incassando finora 130 milioni di dollari in tutto il mondo (24 milioni solo negli Stati Uniti) rivelandosi uno tra i film più discussi degli ultimi anni.

Nella stagione dei premi, Parasite ha continuato a raccogliere elogi dopo aver vinto la Palma d’oro a Cannes lo scorso maggio. Ha appena ottenuto la vittoria come miglior film straniero ai Golden Globes, dove ha ricevuto anche altre due nomination per il miglior regista e la migliore sceneggiatura. Il film è stato selezionato per concorrere come miglior film straniero agli Oscar 2020 e ha già portato a casa una manciata di premi da parte di enti critici , tra cui la massima onorificenza della National Society of Film Critics.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE