Now Apocalypse: la serie comedy di Gregg Araki e Steven Soderbergh

Il canale statunitense Starz ha dato il semaforo verde alla nuova serie comedy Now Apocalypse creata da Gregg Araki e della quale Steven Soderbergh sarà produttore esecutivo. La serie sarà composta da 10 episodi da mezz'ora

Starz ha dato il via libera alla nuova serie comedy di Gregg Araki e Steven Soderbergh Now Apocalypse

Starz ha ordinato una nuova serie comedy intitolata Now Apocalypse. La commedia da mezz’ora sarà creata e prodotta da Gregg Araki, con Steven Soderbergh come produttore esecutivo. La serie è descritta come una commedia surreale e alla portata di tutti che segue Ulysses e i suoi amici Carly, Ford e Severine, che sono impegnati in varie missioni di amore, sesso e fama a Los Angeles. Tra avventure di app per incontri sessuali e romantici, Ulysses diventa sempre più inquieto mentre quelli che sembrano essere sogni premonitori gli fanno pensare di essere vittima di una sorta di cospirazione oscura e mostruosa… O sta solo fumando troppa erba?

“Se questa non è la cosa più folle che abbiate mai letto, ci va molto vicino”, ha detto Soderbergh. “Non saremo responsabili per le teste della gente che si dividono a metà quando la vedono”.

Starz ha ordinato una serie di 10 episodi della prima stagione di Now Apocalypse. Tutti e 10 gli episodi sono co-scritti dall’autore e giornalista di Vogue.com Karley Sciortino, creatrice e conduttrice di Slutever su Viceland. L’ordine non fa che intensificare il rapporto di Soderbergh con Starz, per il quale è anche produttore esecutivo della serie drammatica The Girlfriend Experience, basata sul suo film del 2009 con lo stesso nome. Questo è solo l’ennesimo progetto TV di Soderbergh negli ultimi anni, visto che il famoso regista ha prodotto show come The Knick per Cinemax, Red Oaks per Amazon, Mosaic per HBO e Godless per Netflix. Ha anche diretto più episodi di The Knick e Mosaic.

Araki in precedenza ha diretto due episodi di Red Oaks. Recentemente ha anche diretto alcuni episodi di Riverdale e di Tredici. È forse meglio conosciuto per i suoi film Mysterious Skin e Kaboom. “Gregg porta una storia incredibilmente unica e avventurosa al marchio Starz e non vediamo l’ora che il mondo incontri i personaggi audaci, sexy e divertenti di Now Apocalypse“, ha detto Carmi Zlotnik, presidente della programmazione di Starz. “È emozionante portare sullo schermo uno storytelling vario e avvincente come parte della strategia di programmazione in corso di Starz per fornire contenuti di qualità superiore”.