Netflix: il colosso streaming perde 3 delle sue principali serie anime

Il fatto che questi tre anime lasceranno presto Netflix significa che i fan perderanno la comodità di trovare sia i doppiaggi inglesi che giapponesi delle serie in un unico luogo.

Netflix ha iniziato il 2018 con una dichiarazione importante, in cui dichiarava l’intenzione di espandere la propria libreria di anime con nuove licenze o producendo più serie per il servizio di streaming. Ma questo non significava che avrebbero mantenuto tali licenze per sempre

A settembre, Netflix perderà tre dei suoi più grandi titoli di anime, nella fattispecie Naruto, Bleach e Inuyasha. Questo sicuramente non piacerà ai fan che hanno ancora numerosi episodi in coda.

Come notato da @NetflixAnime su Twitter, Naruto, Bleach e Inuyasha lasceranno Netflix l’1 settembre. Anche se questo sembra un grosso problema, considerando soprattutto quanto sia ampia ognuna di queste serie, mostra come Netflix stia prestando maggiore attenzione al futuro degli anime piuttosto che cercare di capitalizzare sul passato.


Naruto: Michael Gracey offre aggiornamenti sul live-action

Le licenze per ognuna di queste serie sono già abbastanza diffuse, con ognuna delle serie disponibile per lo streaming su altre piattaforme come Hulu o Crunchyroll, quindi Netflix è diventato solo uno dei tanti posti in cui trovare queste serie importanti, rispetto al passato. Anche se è stato certamente il punto di riferimento per la maggior parte dei fan, i fan che hanno seguito queste serie su Netflix troveranno delle alternative per continuare a seguirle.

Netflix potrebbe offrire molti dei film di Naruto, ad esempio, ma la serie anime è disponibile solo fino all’episodio 156. Significa che i fan dovranno rivolgersi altrove, una volta raggiunto questo punto. È la stessa sfortunata situazione in cui si trovano anche le altre due serie di anime, ma la situazione di Naruto sembra quella più problematica.

Bleach offre alcuni dei suoi film sul servizio, ma il numero di episodi della serie è solo 63. Quindi questo lascia un bel margine per coloro che volevano vedere la serie su Netflix. Anche Inuyasha, con solo due stagioni composte da 54 episodi in totale, offre tale possibilità, quindi i fan che hanno già investito fino a questo punto dovranno cercare altrove.

Il fatto che questi tre anime lasceranno presto Netflix significa che i fan perderanno la comodità di trovare sia i doppiaggi inglesi che giapponesi delle serie in un unico luogo. Ora i fan dovranno cercare altre piattaforme di streaming e potrebbero anche dover guardare le loro serie preferite in modi indesiderati. Quindi è meglio godersi Naruto, Bleach e Inuyasha su Netflix finché è possibile.

Tags: Netflix