National Lampoon’s Vacation: su HBO Max arriverà la serie spinoff

La serie è stata sviluppata dallo scrittore di The Middle Tim Hobert e dalla star di The Big Bang Theory Johnny Galecki.

National Lampoon’s Vacation, la commedia del 1983, avrà uno spinoff incentrato sulla famiglia Griswolds

HBO Max, il nuovo servizio streaming che arriverà nel 2020, continua a promettere nuovi prodotti e a riportarne in auge di altri. Ne è un esempio la serie spinoff appena ordinata: quella sulla famiglia Griswolds, protagonista dell’irriverente commedia per famiglie del 1983 National Lampoon’s Vacation, conosciuta in Italia semplicemente come Vacation.

La nuova serie sarà una commedia single camera dalla durata di mezzora e “riporterà sugli schermi la famiglia della vacanza esplorando la loro vita quotidiana in una moderna Chicago”. La serie è stata sviluppata dallo scrittore di The Middle Tim Hobert e dalla star di The Big Bang Theory Johnny Galecki.

La serie di film, con protagonista Chevy Chase (Community), è composta da: National Lampoon’s Vacation (1983), Ma guarda un po’ ‘sti americani (1985), Un Natale esplosivo (1989), Las Vegas – Una vacanza al casinò (1997), National Lampoon’s – Vacanze di Natale (2003) e per finire Come ti rovino le vacanze (2015).

Il primo film della serie, diretto da Harold Ramis, vedeva la famiglia Griswold partire per una vacanza di due settimane da trascorrere nel celebre parco dei divertimenti di Walley World, nei pressi di Los Angeles. Dopo un allucinante viaggio di oltre duemila miglia che li vede protagonisti di irresistibili disavventure, il gruppo giunge alla meta tanto desiderata dove li aspetta però un’ennesima brutta sorpresa.