NBC ha acquistato la commedia sugli eSports The Squad di Anthony Del Broccolo e Johnny Galecki di Big Bang Theory

La NBC si è accaparrata The Squad, una commedia sugli eSports multi-camera dalla durata di mezz’ora dell’ex scrittore-produttore di The Big Bang Theory Anthony Del Broccolo, Alcide Bava Productions di Johnny Galecki e Warner Bros. TV, dove ha sede la Alcide Bava prod. Scritta da Del Broccolo, The Squad è incentrata su un nuovo gruppo di amici (e talvolta nemici) che trovano compagnia e un terreno comune nel loro amore per gli eSport competitivi ed esplora il significato di trovare finalmente la “propria tribù” dopo anni di solitudine.

Del Broccolo è anche produttore esecutivo del progetto con Galecki e Holly Brown per Alcide Bava. Cory Wood produce in associazione con Warner Bros. TV. Del Broccolo è entrato a far parte di The Big Bang Theory nella quinta stagione come scrittore, raggiungendo la posizione di coproduttore esecutivo per la dodicesima e ultima stagione.

La società di produzione Alcide Bava ha ottenuto il suo primo ordine per la serie comica Living Biblically, andata in onda per una stagione su CBS. Galecki ha recitato nel ruolo di Leonard Hofstadter in tutte le 12 stagioni della commedia di successo della CBS The Big Bang Theory e, attualmente, può essere visto in The Conners della ABC. The Squad è solamente l’ultima commedia a tema eSports venduta ultimamente alle reti, il genere si sta facendo strada. WBTV è, per esempio, al lavoro su una commedia eSports autobiografica (ancora senza titolo) di Rick Fox, Dan Kopelman e Kapital Entertainment.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto