Mayans MC, Cinematographe.it

Lo showrunner di Mayans MC licenziato da FX per il perpetrarsi di divergenze creative

Ci sono sempre state storie di scontri sul set della serie drammatica di successo di FX, Sons of Anarchy, molti dei quali collegati al creatore e showrunner Kurt Sutter. Purtroppo, sembra che quei problemi si siano riproposti nell’attuale serie spinoff, Mayans MC.

A quanto pare, tali problemi sono stati gestiti definitivamente da FX, poiché questa settimana Kurt Sutter ha informato il suo team di essere stato rimosso dalla sua posizione di showrunner.
Secondo The Hollywood Reporter, Sutter è stato licenziato dal CEO di FX John Landgraf, dai Disney TV Studios e dal presidente della ABC Entertainment Dana Walden. Sutter ha scritto una e-mail al cast e alla troupe della di Mayans MC, dicendo che il suo licenziamento aveva avuto a che fare con il suo comportamento, definendosi un “c……e abrasivo“.

Questo licenziamento è improvviso, ma secondo quanto riferito non ha alcun effetto sull’accordo globale di Sutter con 20th Century Fox / Disney. Sutter è stato il primo produttore televisivo a firmare nuovamente con Fox lo scorso gennaio, in seguito alla notizia che probabilmente lo studio sarebbe stato venduto alla Disney.

Mayans MC – Stagione 2: il teaser trailer ci porta nel dietro le quinte della serie

Sutter ha iniziato la sua relazione con FX scrivendo e producendo The Shield, che è stato uno dei primi veri successi della rete. Dopo quel successo, gli fu dato il via libera per creare e produrre Sons of Anarchy. Il dramma motociclistico ha battuto i record durante il suo mandato di sette anni e ha fatto guadagnare alla rete ancora più fiducia in Sutter.
La sua successiva serie, The Bastard Executioner, in gran parte un flop, è durata solo una stagione.

Elgin James è stato co-creatore e co-showrunner di Mayans MC sin dal suo debutto lo scorso anno, e Sutter aveva detto in diverse occasioni che il suo obiettivo era spostare le responsabilità sulla sua controparte e allontanarsi dalla serie dopo la seconda stagione. Il rapporto di Deadline sull’incidente suggerisce che Sutter non ha avuto problemi con James, poiché hanno sempre lavorato bene insieme, ma invece con alcuni altri creativi che sono stati introdotti per aiutare a “condurre lo show” nella stagione 3.

Mayans MC è più che a metà della sua seconda stagione su FX, con nuovi episodi in onda il martedì sera.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto