Mayans MC: tutti i collegamenti con Sons of Anarchy

Mayans MC deve i suoi natali a Sons of Anarchy: ecco tutti i collegamenti alla serie madre dello show.

- Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2018 16:27 - Tempo di lettura: 3 minuti

Trasmessa proprio in questi giorni, la prima stagione di Mayans MC apre lo spin-off di Sons of Anarchy e non sono mancati i riferimenti alla serie madre. Le puntate della prima stagione di Mayans MC, la serie TV Fox di Kurt Sutter e Elgin James si sono appena esaurite. In quanto sequel spin-off di Sons of Anarchy non sono mancati vari collegamenti alla serie madre… Ma chi abbiamo rivisto in particolare? Ecco i tutti i crossover.

Mayans MC: recensione pilot dello spin-off di Sons of Anarchy

6. Mayans MC e Sons of Anarchy – Gemma Teller

Katey Sagal torna nei panni di Gemma Teller in un flashback di Ezekiel, quando questi entra in prigione. Considerando che Mayans MC ha luogo 4 anni dopo Sono of Anarchy, si presume che la visita di lei dovrebbe essere avvenuta un po’ prima dell’inizio della serie.

5. Mayans MC e Sons of Anarchy – Les Packer

Anche Robert Patrick torna ad interpretare Les Packer, quando i suoi danno sostegno ai Mayns per sfidare un’altra gang per delle droghe rubate. Più in là nella stagione i Mayans prendono un carico di armi dallo stesso capitolo.

4. Mayans MC e Sons of Anarchy – Happy Lowman

Nel finale di stagione di Mayans MC vediamo i protagonisti principali incrociarsi con SAMCRO e Happy e Quinn si uniscono ai Mayans in una festa. EZ capisce che Happy Lowman è il responsabile della morte della madre di Ezekiel, evento dal quale è scaturita tutta la storia.Happy è passato da Nomade, ovvero membro senza un charter, a Sergente Alle Armi per la squadra di Redwood durante il suo arco narrativo. Ci si aspetta quindi che SAMCRO e i Santra Padre Mayans abbiano una relazione travagliata nella prossima stagione

3. Mayans MC e Sons of Anarchy – Marcus Alvarez

Ci sono altri tre personaggi da Sons of Anarchy comparsi anche in Mayans MC, uno dei quali era noto e gli altri due invece a sorpresa. Il primo risaputo è Marcus Alvarez (Emilio Rivera), presidente del charter Oakland. Durante i quattro anni trascorsi dall’ultima volta che lo abbiamo visto, è salito al rango di El Padrino, quindi fungendo da patriarca per l’organizzazione. Controlla e consiglia i vari charter, in particolare il ramo Santa Padre, che lavora direttamente con Galindo, adesso sotto carica di Miguel Galindo, il figlio di Jose. Alla fine della prima stagione di Mayans MC, Alvarez si trasferisce dal club per lavorare a tempo pieno per Galindo.

2. Mayans MC e Sons of Anarchy – Chuckie

Poi c’è Chuckie – l’assistente senza dita di Michael Ornstein – ha spostato la sua posizione e adesso lavora per i Mayans nel loro deposito. A parte un paio di scene non mostra altro che il suo lato strano, ma affabile e non ha un ruolo importante nella prima stagione di Mayans MC.

1. Mayans MC e Sons of Anarchy – Lincoln Potter

Ma il personaggio in comune più d’impatto è sicuramente Lincoln Potter (Ray McKinnon), un procuratore statunitense, incline a abbattere la violenza delle gang. Nella quarta stagione della serie madre il suo caso contro i Sono of Anarchy era stato annullato perché disturbava delle operazioni in corso della CIA per controllare i cartelli in Messico. Disilluso, Lincoln sia recato in loco e ha familiarizzato con la cultura locale delle gang, e adesso è sulla stessa linea di lavoro, cercando di infilarsi nell’operazione di Miguel Galindo. Prende quindi il controllo dell’informatore di Ezekiel e fa in modo che lui e il fratello Angel uccidano un agente per tenerli in pugno. Non c’è segno di Big Trager o Chibs Telford, ma dati gli eventi nella prima stagione di Mayans MC, potrebbero apparire in futuro.