I Maghi: I racconti di Arcadia – Marc Guggenheim sui pregi dell’animazione

Marc Guggenheim, noto per il suo lavoro nell'Arrowverse, loda I Maghi: I racconti di Arcadia, serie Netflix creata da Guillermo del Toro.

 

Marc Guggenheim, produttore esecutivo della serie Netflix I Maghi: I racconti di Arcadia, spiega quali sono le libertà offerte dall’animazione

Tra i produttori esecutivi de I Maghi: I racconti di Arcadia, serie Netflix creata da Guillermo del Toro, Marc Guggenheim sta promuovendo lo show fantasy e ha avuto modo di parlare dell’animazione in sé, spiegando quali sono, a suo dire, i vantaggi offerti da questa tecnica. Il produttore, noto per essere una delle menti dietro all’Arrowverse, ha già esperienza nel campo, avendo seguito lo sviluppo delle serie DC Vixen e Freedom Fighters: The Ray, e intervistato da ComicBookMovie ha dichiarato:

Dico sempre alla gente che non importa il mezzo, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che non può essere prodotto, che non puoi permetterti di produrlo. Direi che con l’animazione i problemi tendono a essere più di budget piuttosto che logistici. Perché, in teoria, nell’animazione, qualsiasi cosa tu possa pagare, puoi produrla. Nei live-action, invece, hai sia problemi di budget che logistici.

Leggi anche: Beyond Good & Evil diventerà un film per Netflix

Guggenheim ha proseguito prendendo una grande scena d’azione in esterna come esempio, spiegando che se avesse bisogno di più giorni per essere girata in un live-action, una giornata di pioggia potrebbe mettere in crisi le riprese, dal momento che causerebbe un problema di continuità. Allo stesso modo, è necessario che tutti gli attori siano nello stesso posto nello stesso luogo. Ciò non accade per una serie animata come I Maghi: I racconti di Arcadia, dove i doppiatori possono registrare le loro voci anche in nazioni diverse. “Perciò, l’animazione ti concede giusto un po’ più di flessibilità nel senso che non devi preoccuparti troppo della logistica, ma devi comunque preoccuparti dei soldi” ha concluso il produttore.

I Maghi: I racconti di Arcadia debutterà su Netflix il 7 agosto.