Frankenstein: Guillermo Del Toro spera di realizzare una trilogia

Anche se impegnato con Nightmare Alley, Guillermo Del Toro pensa ai suoi prossimi progetti, e svela di voler realizzare una trilogia di Frankenstein.

Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro spera di poter realizzare molto presto una trilogia su Frankenstein

Se c’è qualcuno che può realizzare qualcosa di grandioso con l’iconico personaggio di Frankenstein, questi è Guillermo Del Toro. Il regista di Shape of Water, con cui ha vinto il suo primo Oscar come Miglior Regista, ha ammesso pubblicamente che vorrebbe realizzare una trilogia sul personaggio creato da Mary Shelley.

Frankenstein, cinematographe.it

Frankenstein: Guillermo Del Toro spera di realizzare una trilogia

L’ammissione è stata fatta durante il suo intervento al Comic-Con@Home per il panel di Antlers con il regista Scott Cooper. Ecco le sue parole:

Ho sempre immaginato Frankenstein come una storia in due o tre parti. Perché, per racchiudere il libro, devi cambiare punto di vista. È un lavoro complesso.

Non sappiamo se il suo desiderio si avvererà o meno, ma Del Toro al momento è impegnato con Nightmare Alley con un cast che comprende Bradley Cooper, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Toni Collette, Richard Jenkins, Ron Perlman, Holt McCallany, e Mary Steenburgen. Il film è basato sul romanzo di William Lindsay Gresham e racconta la storia di un imbroglione che si unisce ad una psichiatra per ingannare le persone e farle perdere.