Beyond Good & Evil: in arrivo il film Netflix diretto da Rob Letterman

È stato confermato un adattamento cinematografico del videogioco diretto dal regista di Detective Pikachu.

Il film di Beyond Good & Evil si farà ed è stato scelto il regista: si tratta di Rob Letterman, che ha diretto Detective Pikachu

Netflix sta cominciando ad adattare il videogame cult di Ubisoft, Beyond Good & Evil, in un film che sarà diretto dal regista di Detective Pikachu e Piccoli Brividi, Rob Letterman. Al momento non ci sono nomi ufficiali alla sceneggiatura, per cui probabilmente l’attesa perché il progetto si realizzi è lunga, ma, come altri film di Letterman, sappiamo che si tratterà di un film misto tra live-action e animazione.

Leggi anche: Detective Pikachu è il film tratto da un videogioco più apprezzato di sempre

Beyond Good & Evil è un videogioco ambientato nel 25esimo secolo in un pianeta lontano che è sotto un attacco alieno. I comandanti militari che hanno promesso di difendere la popolazione sono sospettati di essere in combutta con gli invasori. In questo contesto un giovane fotogiornalista di nome Jade viene reclutato per prendere parte a un movimento di resistenza clandestino. Il videogame è stato pubblicato nel 2003 e all’epoca fu considerato un flop, per cui non fu realizzata la trilogia originariamente in programma. È diventato comunque un piccolo cult nel corso degli anni, per cui Ubisoft ha annunciato un videogioco prequel nel 2017.