Luke Cage – Stagione 2: nuovo sguardo al braccio robotico di Misty Knight

Il video anticipa che Misty è ancora un ufficiale della legge, anche se probabilmente insolito...

Un nuovo video ha regalato agli spettatori il loro miglior sguardo al braccio cyborg di Misty Knight, per la stagione 2 di Luke Cage

La nuova stagione di Luke Cage promette che, questa volta, non ci sarà “nessun freno” per l’amica e alleata di Luke ad Harlem. Misty Knight è sempre stata un popolare personaggio dei fumetti, e così i fan sono stati felici quando Simone Missick è stata scelta per il ruolo nella stagione 1.

L’attrice ha interpretato il ruolo con abilità e aplomb, lasciando soddisfatti gli spettatori, ma è sempre stata chiara la tragedia che l’aspettava nel suo futuro; nei fumetti, Misty è meglio conosciuta per il suo caratteristico braccio cibernetico. L’incidente fatale è effettivamente accaduto in The Defenders, con Danny Rand che ha promesso che la sua compagnia sarebbe stata in grado di aiutarla. L’account Twitter ufficiale di Luke Cage ha appena pubblicato un nuovo video in vista della premiere di questo mese, suggerendo che aspetto avrà il braccio cyborg di Misty. È un video atmosferico e promette che Misty non si metterà da parte.

Il video anticipa che Misty è ancora un ufficiale della legge, anche se probabilmente insolito; nei fumetti, quel braccio cyborg è sovrumano, e la posa in combattimento nel video suggerisce che lo stesso accadrà nella stagione 2 di Luke Cage. Il design del braccio è affascinante, significativamente più rozzo di quanto visto nell’ MCU fino ad oggi – se paragonato con le gambe cibernetiche di James Rhodes nei film Marvel. Questa non è certo una sorpresa, però; Rhodes ha avuto accesso alla tecnologia di Tony Stark, che probabilmente sarà in vantaggio di decenni rispetto a quella di Danny Rand.

La nuova stagione di Luke Cage vedrà protagonisti anche Danny Rand e Colleen Wing. Nei fumetti, Misty e Colleen vengono definiti collettivamente “Le figlie del drago”, una delle squadre secondarie più popolari della Marvel. La Marvel ha già suggerito che Misty e Colleen sono diventati amici intimi, e alcuni fan sperano che una serie di spin-off sia in arrivo. La Marvel sembra riluttante a proporre nuovi franchising a Netflix; un fatto probabilmente legato all’obiettivo della Disney di creare un servizio di streaming rivale. Ma questo non ha fermato gli spin-off show con personaggi che fanno già parte del mondo Marvel Netflix, come dimostrato da The Punisher.

Sarà interessante vedere come Misty equilibrerà la sua amicizia con Luke Cage con le responsabilità come poliziotto. La stagione 2 di Jessica Jones è stato il primo spettacolo Marvel Netflix ad essere impostato dopo lo sciogliemento degli accordi Sokovia, ed è ragionevole presumere che Luke Cage sia un firmatario. Come tale, Misty sarà tecnicamente in grado di utilizzare Luke come risorsa, ma probabilmente sarà anche responsabile di tenere sotto controllo il vigilante. Non sarà un compito facile.

La stagione 2 di Luke Cage debutterà il 22 giugno su Netflix.