Lovecraft Country è stata cancellata: niente stagione 2 per la serie horror

La serie horror di HBO non tornerà per una seconda stagione.

Lovecraft Country non verrà rinnovato per una seconda stagione su HBO

“Non realizzeremo una seconda stagione di Lovecraft Country”, così HBO, celebre rete statunitense, pone fine a una delle serie televisive più apprezzate dello scorso anno. “Siamo grati per la dedizione e l’abilità artistica del talentuoso cast e della troupe, e a Misha Green, che ha realizzato questa rivoluzionaria serie. E siamo grati anche ai fan, grazie per esservi uniti a noi in questo incredibile viaggio”.

La serie ha debuttato con la sua prima – e ora unica – stagione ad agosto 2020. La scelta di non procedere con una nuova stagione non è del tutto inaspettata, dal momento che lo show è basato sull’omonimo e singolo romanzo di Matt Ruff. HBO ha preso decisioni simili con altre serie, come Big Little Lies.

Lovecraft Country Cinematographe.it

Leggi anche la nostra recensione di Lovecraft Country

La serie horror segue le vicende del giovane Atticus Black (Jonathan Majors), che si unisce alla sua amica Letitia “Leti” Dandridge (Jurnee Smollett-Bell) e a suo zio George (Courtney B. Vance), per intraprendere un viaggio on the road nell’America razziale degli anni ’50 – una terra dove erano ancora in vigore le terribili leggi Jim Crow – per ritrovare suo padre,  scomparso da tempo. I tre devono sopravvivere e superare sia il razzismo dell’America bianca che gli spiriti maligni che potrebbero essere usciti da un’edizione tascabile di Lovecraft. La serie è stata interpretata anche da Michael K. Williams, Aunjanue Ellis, Wunmi Mosaku, Abbey Lee e Jamie Chung.

Lovecraft Country è stata scritta e prodotta da Misha Green. Anche il regista e produttore Jordan Peele ha contribuito alla realizzazione della serie. Tra i produttori esecutivi anche JJ Abrams e Ben Stephenson. Lo show HBO, alla sua uscita, ha ricevuto vari elogi da critica e pubblico ed è stato nominato ai Golden Globes. Potrebbe anche essere nominato agli Emmy Awards, le cui nomination verranno svelate il prossimo 13 luglio.

Tags: HBO

Articoli correlati