Il nome della rosa Cinematographe

La star di Lost Michael Emerson si unisce all’adattamento televisivo italiano del romanzo giallo di Umberto Eco Il nome della rosa.

Emerson, che è attualmente protagonista della serie di The CW Arrow e di Mozart In The Jungle di Amazon, interpreterà L’Abate, un principe ambiguo, avido, ipersensibile e irritabile dell’Abbazia, al fianco del protagonista de Il matrimonio del mio migliore amico Rupert Everett e di John Turturro di The Night Of. Il dramma in otto parti è stato commissionato dall’emittente televisiva italiana Rai.

La serie da 26 milioni di euro (30 milioni di dollari) è prodotta dal gruppo tedesco Tele Munchen, dalla società di produzione italiana Palomar, dall’azienda dietro Il Giovane Montalbano e da 11 marzo. Turturro sarà il protagonista William di Baskerville con Everett che interpreta Gui. La serie è stata scritta da Andrea Porporati (La Piovra), Nigel Williams (The Sea Wolf) e Giacomo Battiato (Karol: Un uomo che diventa Papa), con Battiato alla regia.

La fotografia principale de Il nome della rosa è iniziata il mese scorso negli Studios di Cinecitta a Roma e in giro per il Lazio e l’Abruzzo. Dovrebbe essere trasmessa nel primo trimestre del 2019.

[amazon_link asins=’8845278654,8869861147,B0011OX7N6,B00EFVZJG0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e95ee689-0c39-11e8-88ec-0344bd9ee7a9′]

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE