Legends of Tomorrow: in arrivo episodio ispirato a Ricomincio da capo

Ricomincio da capo mostra sempre un protagonista bloccato in un loop temporale, costretto a rivivere la stessa giornata più e più volte: quale serie migliore può affrontarlo se non Legends of Tomorrow?

Ricomincio da capo in versione Legends of Tomorrow: arriverà proprio durante la stagione 3

Legends of Tomorrow sta producendo un episodio nello stile di Ricomincio da capo con Zari (Tala Ashe) come personaggio centrale. Zari sarà intrappolata in un loop temporale e solo Gideon (Amy Pemberton) sarà in grado di aiutarla. Solo per la seconda volta nella serie, i fan potranno vedere Gideon, l’IA della nave, in carne e ossa. Gideon ha preso forma umana nell’episodio La valle dei dinosauri della seconda stagione, quando ha baciato Rip Hunter (Arthur Darvill) mentre era nella sua mente.

Il concetto di loop temporale è stato reso popolare dal film Ricomincio da capo, che ha visto il personaggio di Bill Murray costretto a rivivere lo stesso giorno più e più volte. Da allora, lo stratagemma è stato utilizzato in diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui Star Trek: The Next Generation, Supernatural, X-Files, Buffy l’ammazzavampiri e molti altri. Gli episodi del loop temporale ruotano generalmente intorno a un personaggio che rivive costantemente gli eventi di un singolo giorno fino a quando non è finalmente in grado di trovare una soluzione a un particolare problema.

Legends of Tomorrow sfrutterà questo meccanismo con l’episodio Here I Go Again, che andrà in onda il 19 febbraio, una settimana dopo il ritorno dello show dalla sua pausa invernale. Secondo la sinossi ufficiale, Zari è bloccata in un loop temporale che provoca sempre la distruzione del Waverider in un’esplosione. Zari scoprirà che la chiave per fermare il loop temporale e salvare il Waverider può essere trovata nei segreti dei suoi compagni di squadra. Durante le sue indagini, Zari inizierà a capire il suo posto nella team.

Ad assistere Zari è Gideon, che apparirà nella sua forma fisica. Ci si aspetta che i due abbiano una dinamica interessante. I fan ricorderanno che Zari ha hackerato i sistemi di Gideon all’inizio della stagione. Inoltre in questo episodio, i fan potranno vedere Wally West (Keiynan Lonsdale) unirsi alle Leggende. Lo speedster sarà portato in squadra dal loro ex capitano, Rip Hunter.

La terza stagione di Legends of Tomorrow torna lunedì 12 febbraio su The CW. In Italia gli episodi della stagione 3 verranno trasmessi dal 7 febbraio sul canale a pagamento Premium Action.

[amazon_link asins=’B0041KW580,B074GPG2ZC,1438854617,B0758LPGG3′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0475ee4f-08cf-11e8-b037-4591296df0a2′]