X-Files 11: la nuova stagione in arrivo su Fox dal 29 gennaio

La nuova stagione di X – Files arriva in anteprima assoluta ogni lunedì su Fox. Mulder e Scully tornano sul piccolo schermo con nuovi misteri da risolvere

X-Files: l’undicesima stagione in arrivo su Fox

X-Files è forse una delle serie tv di maggior successo di tutti i tempi. Nata nel 1993 da un’idea di Chris Carter, la serie è diventata negli anni un vero e proprio cult, portando al successo mondiale i due attori protagonisti, David Duchovny e Gillian Anderson. Nei panni rispettivamente di Fox Mulder e Dana Scully, i due agenti dell’FBI hanno dovuto vedersela negli anni con misteri impossibili, presenze soprannaturali, intrighi politici e molto altro. Dopo 25 anni dal debutto, X-Files torna ora con l’undicesima stagione, ricca di colpi scena.

I dieci nuovi episodi verranno trasmessi in anteprima assoluta a partire da oggi, 29 gennaio, ogni lunedì alle 21:00 su Fox, canale 112 di Sky. Dopo una pausa lunga 13 anni, la serie era tornata alla ribalta con la decima stagione nel 2016. Ora la nuova stagione riprenderà esattamente da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti. Nei nuovi episodi scopriremo se Scully sopravviverà al virus spartan, dal quale è stata colpita nella scorsa stagione e che minaccia di infettare il mondo intero. Ma soprattutto farà la sua apparizione nella serie William, il figlio dei due agenti, da tempo scomparso. Come sempre, X-Files indagherà anche nei meandri dell’agenzia investigativa statunitense, cercando di smascherare i complotti e gli intrighi politici, che spesso hanno caratterizzato la storia della famosa serie tv.

Una stagione davvero attesa quella in arrivo, soprattutto dopo l’annuncio di Gillian Anderson di abbandonare la serie. L’attrice ha infatti confermato che questa sarà l’ultima volta che vestirà i panni dell’agente Scully, infrangendo i cuori di milioni di fan. Questo però non implicherà la fine della serie: Chris Carter ha infatti dichiarato che ci sono ancora molte storie di X-Files da raccontare, ancora molti misteri da scoprire. È probabile quindi che presto potrebbe arrivare l’annuncio di una dodicesima stagione.

Nel cast dei nuovi episodi, oltre a Duchovny e Anderson, troveremo anche personaggi storici della serie, come il direttore Walter Skinner (Mitch Pileggi), ma anche Monica Reyes (Annabeth Gish) e l’Uomo che fuma. Prenderà poi parte a un episodio speciale Haley Joel Osment, il celebre bambino de Il Sesto Senso.

L’appuntamento è per questa sera, alle 21:00 su Fox: pronti per rincontrare Mulder e Scully?