Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Salem potrebbe parlare in futuro

Il creatore di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Roberto Aguirre-Sacasa, ha rivelato il motivo per cui Salem non parla nella prima stagione della serie.

Nonostante Le Terrificanti Avventure di Sabrina abbia già ricevuto dei feedback positivi, una cosa in particolare non convince ancora: il fatto che il gatto Salem non parli

Salem il gatto non parla durante la prima stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ma secondo quanto dichiarato da Roberto Aguirre-Sacasa, questo potrebbe cambiare in futuro. Parlando con IndieWire, il creatore della serie, che è anche capo creativo del fumetto da cui la serie è stata adattata, ha rivelato che c’è una ragione per cui Salem non parla nello show – mentre invece parla nei fumetti – almeno per ora.

È come se aveste un gatto parlante, sarebbe naturalmente divertente e renderebbe il tutto una commedia” ha precisato Aguirre-Sacasa. “Mentre stavo scrivendo il fumetto, ho capito che quando leggi un fumetto, leggi solo le parole. Non vedi alcun labbro dei personaggi muoversi. ‘Oh certo, ovviamente Salem dovrebbe parlare. Sarebbe come qualsiasi altra persona che parla’”.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: le differenze con la serie TV anni 90

Questo, però, non si traduce allo stesso modo in termini televisivi. “Quando abbiamo fatto lo show, abbiamo deciso di non farlo parlare in parte per rispettare il tono e l’atmosfera horror del progetto” ha spiegato il creatore. “Questo però non significa che Salem non parlerà in futuro“.

Nella sit-com degli anni ’90, Sabrina, vita da strega, Salem era un gatto spiritoso che, frequentemente, rubava la scena a qualsiasi altro membro del cast nello show (non a caso ancora oggi continuano ad esserci miriadi di GIF e meme sulle sue perle di saggezza).

Tags: Netflix