Le Terrificanti Avventure di Sabrina: cosa sappiamo della stagione 2?

Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha appena debuttato su Netflix, raggiungendo già un enorme successo e convincendo pienamente il pubblico, tanto da essere rinnovata per una seconda stagione. Ma cosa succederà nelle nuove puntate?

- Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 12:01 - Tempo di lettura: 4 minuti

La serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha debuttato sulla piattaforma streaming lo scorso 26 ottobre e il successo è stato davvero immediato. La tanto attesa nuova serie ha conquistato pienamente il pubblico e le speranze nella sua riuscita erano così fondate, che la produzione ha deciso di iniziare a girare la nuova stagione già prima del debutto dell’episodio pilota. Protagonista de Le Terrificanti Avventure di Sabrina è la giovane Sabrina Spellman, personaggio divenuto celebre con la sitcom Sabrina Vita da Strega, andato in onda tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila.

Il trailer de Le Terrificanti Avventure di Sabrina 

Dalle atmosfere completamente diverse rispetto al suo predecessore, Le Terrificanti Avventure di Sabrina racconta la storia della giovane protagonista, una teenager per metà umana e per metà strega. La ragazza fa parte della congrega della Chiesa della notte e, secondo i dettami della setta, raggiunto il suo sedicesimo compleanno Sabrina dovrà firmare il libro del Signore Oscuro, diventando così una strega a tutti gli effetti. In questo modo però dovrà dire addio alla sua vita mortale e quindi ai suoi amici ma soprattutto al suo ragazzo, Harvey.

La recensione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 

Ideato seguendo l’esempio della serie di successo Riverdale, tratta dai fumetti della casa editrice Archie Comics, Le Terrificanti Avventure di Sabrina è già proiettato verso una seconda stagione, soprattutto dopo quanto accaduto nell’episodio finale. Al termine della prima stagione infatti, sono molte le piste lasciate aperte, che necessitano di un seguito nelle nuove puntate: dalla drammatica decisione di Sabrina di firmare il libro del Signore Oscuro per salvare i suoi amici, al mistero che avvolge la vera natura del dottor Cerberus. La storia di Sabrina sembra quindi appena iniziata: cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove puntate?

ATTENZIONE! Di seguito potete trovare spoiler sulla prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina

1. Le Terrificanti Avventure di Sabrina: le riprese della seconda stagione sono già iniziate

La spiegazione della stagione 1 di Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Come anticipato, le riprese delle seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sono iniziate già prima del debutto della prima puntata, senza quindi lasciare molto tempo ai protagonisti di riposarsi tra un set e l’altro. L’attrice protagonista Kiernan Shipka ha dichiarato di “essere passata immediatamente dalla prima alla seconda stagione e che questo è stata una grande opportunità per mantenere alta la concentrazione”. Le riprese si stanno svolgendo a Vancouver e dovrebbero concludersi a dicembre 2018.

Nonostante questo però, non è stata annunciata ancora nessuna nessuna data d’uscita per la seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina. È molto probabile tuttavia che Netflix decida di rilasciare i nuovi episodi nell’ottobre 2019, per sfruttare ancora una volta la spettrale atmosfera di Halloween. Tale scelta diventa poi ancora più probabile se si pensa ad un altro show simile, Stranger Things, le cui riprese della terza stagione sono iniziate ad aprile 2018 e dovrebbero terminare il prossimo novembre. In questo modo la nuova stagione dovrebbe essere disponibile per l’estate prossima: la seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina potrebbe seguire quindi lo stesso iter.

2. Cosa accadrà nella seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina?

Alla fine della prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la ragazza ha deciso di firmare il libro del Signore Oscuro e diventare così una strega a tutti gli effetti, cambiando addirittura taglio di capelli e trasferendosi alla Accademia delle Arti Occulte, in modo da unirsi così alle Sorelle Sinistre. Nel frattempo zia Zelda ha portato via la neonata figlia di Padre Blackwood, temendo che questo potesse ucciderla per difendere il destino del suo erede maschio. Dall’altro canto invece zia Hilda, dopo aver baciato il dottor Cerberus, ha deciso di lasciare la stanza di Zelda ma, una volta fuori dall’obitorio degli Spellman, i suoi occhi sono diventati gialli. Ambrose invece è stato risucchiato in qualche modo dalla segreta cerchia di stregoni guidati da padre Blackwood, che stanno progettando di rendere la Chiesa della Notte una setta del tutto patriarcale. Tra gli amici mortali di Sabrina infine troviamo Harvey deciso a rompere con lei dopo aver scoperto il suo segreto, mentre Roz e Susie continuano a chiedersi se la loro amica se ne sia andata davvero per sempre.

La seconda stagione de Le Terrificanti avventure di Sabrina quindi sarà ricca di altri colpi di scena e nuovi imprevisti, soprattutto dopo che la signora Wardwell, conosciuta anche come Madam Satana, Lilith e Madre dei Demoni ha iniziato a nutrire il sospetto che Sabrina possa prendere il suo posto e portarle via la promozione a Regina dell’Inferno. Nelle prime puntate abbiamo visto come Lilith stesse in realtà manipolando Sabrina a nome del Signore Oscuro, ma nella seconda stagione la donna potrebbe decidere di fare di testa sua. Il piano di Sabrina di sconfiggere il Signore Oscuro invece, potrebbe risultare molto più complicato da attuare ora, visto che dopo aver firmato il libro è diventata una sua serva a tutti gli effetti!