La Torre Nera: le riprese della serie TV inizieranno ad aprile

Dopo lo scarso successo del film con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey. - per non dire il flop - la serie TV punta a colmare le lacune narrative de La Torre Nera.

La serie di libri de La Torre Nera di Stephen King è stata adattata in un film nel 2017, deludendo molti fan a causa della quantità di mitologia inserita a forza in un unico film

Fortunatamente, gli Amazon Studios stanno attualmente sviluppando una serie TV ispirata ai romanzi della serie La Torre Nera che, a quanto si dice, entrerà in produzione ad aprile. That Hashtag Show ha riferito che la produzione della serie TV  si svolgerebbe in Croazia per la prima stagione di 13 episodi. Anche se non si sa molto del progetto, come chi sarà protagonista nella serie, l’ultima conferma ufficiale che la serie stava andando avanti è arrivata la scorsa estate.

Quelli sono script che non ho ancora ottenuto, li vedrò, quel materiale, nelle prossime settimane“, ha detto Jennifer Salke a Deadline. “Nessuna di queste cose è morta, sono molto vive.

Il lungometraggio interpretato da Idris Elba e Matthew McConaughey, nonostante la presenza di attori acclamati, non è riuscito a fare una buona impressione al pubblico o alla critica. La storia originale è distribuita in 8 libri, il che ha reso il compito di creare un singolo film che potesse attrarre fan devoti e nuovi spettatori in egual misura un compito incredibilmente difficile. Purtroppo, il prodotto finito non ha accontentato nessun tipo di pubblico, dato che il sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes ha raccolto il 16% di recensioni positive per il film mentre il suo botteghino mondiale si attesta sui 112 milioni di dollari.

Una grande domanda sulla serie TV è se l’Elba tornerà o meno al franchise, con l’attore che apparentemente non si sbilancia riguardo ai progressi della serie: “Non so, in realtà, dove si trova. Devo capirlo, non so dove si trova” – Elba ha condiviso con ScreenCrush l’anno scorso – “Sono sfortunatamente l’ultimo a sapere a questo punto.”