Krypton: Hannah Waddingham de Il Trono di Spade sarà Jax-Ur

Jax-Ur, un personaggio precedentemente raffigurato come maschio, è stato recentemente interpretato da Mackenzie Grey ne L'uomo d'acciaio.

Syfy ha annunciato oggi di aver scelto chi interpreterà Jax-Ur in Krypton: l’ex attrice de Il Trono di Spade Hannah Waddingham.

Jax-Ur, un personaggio precedentemente raffigurato come maschio, è stato recentemente interpretato da Mackenzie Grey ne L’uomo d’acciaio. Precedentemente uno dei più grandi scienziati di Krypton con profondi legami con il suo passato, Jax-Ur è ora determinata a portare un cambiamento radicale nel pianeta come leader dell’organizzazione terroristica clandestina, Black Zero.

Questo è l’ultima incursione nella mitologia dimostra ulteriormente che Krypton non accade in un universo condiviso con i film DC. Naturalmente, ne L‘uomo d’acciaio il pubblico è stato presentato al Generale Zod, conosciuto nei fumetti come Dru-Zod, interpretato nel film da Michael Shannon. La madre di Dru-Zod, Lyta Zod, è interpretata da Georgina Campbell mentre sua nonna, Alura Zod, è interpretata da Ann Ogbomo di Wonder Woman.

Spiegare come Philippus avrebbe potuto essere su Krypton 200 anni fa sarebbe stato abbastanza difficile, ma il fatto abbastanza ovvio che sia Ogbomo sia Campbell sono donne di colore ha confermato per la maggior parte dei fan che Shannon, che è bianco, non avrebbe probabilmente rappresentato il primo della generazione post- Krypton di Zods.

Krypton: la trama

Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, la serie segue Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’acciaio – la cui Casa di El è stata ostracizzata. Con la leadership del pianeta in discussione, Seg-El incontra il viaggiatore del tempo terrestre Adam Strange (Shaun Sipos) che avverte di avere poco tempo per salvare il suo amato mondo dal caos. Combattendo per riscattare l’onore della sua famiglia e proteggere coloro che ama, Seg deve anche affrontare un dilemma tra la vita e la morte – salvare il suo pianeta natale o lasciare che venga distrutto per ripristinare il destino del suo futuro nipote.

“Si tratta della lotta della Casa di El e del modo in cui riscatta il suo onore”, ha detto a ComicBook.com la star della serie Cameron Cuffe. “Molto presto nella nostra storia, anche se non per colpa di Seg, parte dalla cima della società Kryptoniana, questa grande Casa di El, e finisce per crescere fino in fondo e dover lottare per sopravvivere… La storia di Seg è come quel simbolo inizia a significare ciò che significa, e come riesce a riempirlo. “

Krypton sarà presentato in anteprima il 21 marzo su Syfy. La serie è prodotta esecutivamente da David S. Goyer attraverso il suo marchio Phantom Four, accanto a Cameron Welsh, che funge da showrunner. Oltre a Cuffe, Sipos e Ritson, lo spettacolo vede la partecipazione di Georgina Campbell, Elliot Cowan, Ann Ogbomo, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Aaron Pierre e Ian McElhinney.

[amazon_link asins=’B01NAZ58RY,B01NAG5LO8,B01IKOZ6LA,B072LN3Y9X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe074997-0197-11e8-94f4-236d016f3d67′]