King Kong, Disney+ annuncia la serie live-action!

King Kong arriverà su Disney+! Tra i produttori della serie anche James Wan

Deadline riporta che Disney+ ha ufficialmente iniziato lo sviluppo di una serie live-action sull’origine di King Kong, il popolare mostro del cinema protagonista di numerosi film. La serie esplorerà le origini di Kong e i misteri della sua casa, Skull Island (Isola del Teschio nella versione italiana), e sarà basata sull’originale scritto da Merian C. Cooper, il regista che ideò il gigantesco primate, e su nuovi romanzi di Joe DeVito, prodotti in collaborazione con l’eredità di Cooper.

king kong disney+ cinematographe.it

Stephany Folsom, che ha recentemente sviluppato la serie Prime Video Paper Girls, scriverà e produrrà esecutivamente lo show dedicato a King Kong. James Wan, Michael Clear e Rob Hackett saranno anche produttori esecutivi per conto della Atomic Monster, insieme a Danny Festa per World Builder Entertainment. Disney Branded Television produrrà.

Il film originale King Kong ha debuttato nel 1933 ed è diventato un successo immediato. Il personaggio è stato utilizzato in numerosi film, l’ultimo dei quali sotto la bandiera della Legendary-Warner Bros. che hanno dato vita a un nuovo universo cinematografico noto come Monsterverse. Questi film includono Kong: Skull Island e Godzilla vs. Kong. Tra i lavori in arrivo incentrati sul mondo del gorilla ricordiamo la serie anime targata Netflix Skull Island e la serie live-action di Apple con Kurt Russell e suo figlio Wyatt, recentemente annunciati come protagonisti. Quest’ultima serie è incentrata su Godzilla ed è collegata ai film di Monsterverse, mentre lo show Disney+ è un’entità separata. Il personaggio di Kong è forse più conosciuto per il film del 2005 diretto da Peter Jackson (Il Signore degli Anelli) con un cast stellare composto da Adrien Brody, Jack Black e Naomi Watts.

Leggi anche Godzilla vs Kong 2, svelata la data d’uscita dell’atteso sequel

Fonte: Variety