Swamp Thing: la Concept Art dal film (cancellato) Justice League Dark

Ecco una concept che ci mostra come sarebbe stato il personaggio nel film.

Il progetto del film Justice League Dark, annullato, doveva mostrare una versione intrigante di Swamp Thing nel team, come rivela ora la concept art

Swamp Thing avrà presto una sua serie ma doveva apparire anche in Justice League Dark. La Justice League Dark è la confraternita di eroi oscuri della DC Comics; il gruppo è stato a lungo nel registro del DC Extended Universe in molteplici forme, avendo trascorso anni come progetto cinematografico prima di essere messa in sviluppo lo scorso aprile come serie televisiva per HBO Max. Ora, un interessante artefatto è emerso da una delle sue iterazioni cinematografiche cancellate sotto forma di concept art che rivela un’estetica (diciamo solo “unica”) per il membro del team.

Il concept artist Houston Sharp ha pubblicato i suoi progetti per Swamp Thing a cui ha lavorato con David Masson per Justice League Dark, che doveva essere diretta da Doug Liman (Edge of Tomorrow, The Bourne Identity). Il personaggio si sarebbe manifestato nel film corale in una forma che differiva radicalmente da qualsiasi versione abbiamo visto, almeno nell’arena dell’adattamento live-action. Tuttavia, l’aspetto magro e pieno di rami fa somigliare molto Swamp Thing a Groot di Guardiani della Galassia, non trovate?

Swamp Thing, cinematographe,.it

La serie è incentrata sulla ricercatrice del CDC Abby Arcane (Reed). Quando torna nella sua casa d’infanzia di Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale trasmesso dalle paludi, sviluppa un legame sorprendente con lo scienziato Alec Holland, ma purtroppo viene bel presto portato via da lei tragicamente. Ma mentre potenti forze discendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri scopi, Abby scoprirà che la palude custodisce segreti mistici, sia orribili che meravigliosi – e il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopotutto.