Superman: per il nuovo film WB ricerca registi e attori neri

Warner Bros. è alla ricerca di un regista e di un protagonista nero per il prossimo film dedicato all'eroe simbolo della DC: Superman.

Warner Bros. cerca un Superman nero! Il film sarà prodotto da JJ Abrams

Secondo un dettagliato report di THR Warner Bros. è alla ricerca di un regista e di un protagonista nero per il prossimo film dedicato all’eroe simbolo della DC: Superman. Ta-Nehisi Coates è pronto a scrivere la sceneggiatura, tornando nel mondo dei supereroi dopo la sua acclamata serie a fumetti di Black Panther. JJ Abrams è invece il produttore del film. Stando a varie fonti online WB è alla ricerca di un attore ancora sconosciuto per il ruolo da protagonista. Gli ultimi rumor volevano Michael B. Jordan come prossimo interprete dell’eroe, ma quest’ultimo ha sempre negato il suo coinvolgimento nel progetto. Sulla lista dei papabili prossimi interpreti ci sono molti grandi nomi, ma sembra che la DC voglia adottare un approccio diverso per il casting del loro prossimo Man of Steel.

Anche il regista del film è attorniato da un’urea di mistero. Non si conosce il suo nome, ma secondo THR si tratta di un regista nero. Sono state dunque smentite le voci secondo cui alla regia del film DC ci sarebbe stato lo stesso produttore JJ Abrams.

Al momento questo è tutto ciò che si sa riguardo a questo nuovo progetto su Superman. Ci sono molte notizie discordanti a riguardo ed è circondato da tante incertezze e dicerie. Un Superman nero non è certo una novità per la DC, dal momento che è da sempre presente nelle storie a fumetti. Il più celebre afroamericano ad aver indossato i panni dell’eroe nie fumetti è probabilmente Calvin Ellis. Resta da scoprire come la DC Film voglia portare sullo schermo questa nuova versione del Man of Steel. Sicuramente se ne saprà di più una volta che sarà annunciato il protagonista del film, famoso o non famoso.