Shawn Levy a lavoro sul remake di Starman: “rimarrò fedele al film di Carpenter”

Ad Aprile è stato annunciato che la Columbia Pictures stava sviluppando un remake del classico Starman, film del 1984, che sarebbe stato diretto e prodotto da Shawn Levy (Notte al Museo, Real Steel).

Il regista attualmente sta promuovendo la serie tv sci-fi di Netflix, Stranger Things, e Comingsoon ha avuto l’occasione di parlare direttamente con Levy riguardo al suo lavoro di produzione e direzione del remake, e di come il film originale influenzerà il suo progetto.

Il regista ha affermato:

Devo dire che sono molto ispirato da questo show. Non faccio televisione da molto tempo, i film mi hanno tenuto abbastanza impegnato. Non ho mai lavorato con questo genere. Si tratta di qualcosa che voglio fare, e Starman è una grande opportunità per sperimentare“.

Shawn Levy rimarrà fedele al film del 1984 di Carpenter

Quando gli è stato chiesto se ha in mente già qualcuno per sostituire Jeff Bridges (protagonista del film del 1984) nel ruolo da protagonista, Levy ha dato un piccolo indizio, dichiarando:

Sì, ho già pensato a qualcuno, ma la Sony mi ucciderebbe se solo lo menzionassiHo solo affermato in modo molto ambiguo che tra i nomi principali c’è qualcuno con cui ho già lavorato precedentemente, sia come regista che come produttore“.

Di seguito, in ordine di possibilità, gli attori che potrebbero interpretare il protagonista del remake: Hugh Jackman, Mark Ruffalo, Adam Driver, Miles Teller, Anthony Mackie, Bradley Cooper, Steve Carrell, Mark Wahlberg, Corey Stoll, Jeremy Renner, Rami Malek, Dan Stevens, James Franco, Wyatt Russell, Ben Stiller, Owen Wilson, Jason Bateman , Vince Vaughn.

Naturalmente ci sono molti nomi tra cui scegliere, ma quasi sicuramente tra di essi c’è il prescelto.

Una delle poche cose che sappiamo è che Levy rispetta molto il film originale del 1984, anche se si tratta di un’anomalia nella filmografia horror di John Carpenter. Chi ha visto Stranger Things, può comunque capire perché Levy sia un’ottima scelta per realizzare il remake del film.

Levy afferma:

Penso che sia fantastico! Questo film ha ricevuto una nomination all’Oscar nella categoria Miglior attore protagonista per Jeff Bridges. Ci sono tante idee in questo film, che è anche ricco di sentimenti romantici, e sono intenzionato a mantenere queste atmosfere nella nuova versione.

Il film originale ha molte premesse e molte idee interessanti da rivisitare in modo diverso nel 2016. Proverò ad essere fedele alla componente romantica della pellicola e anche alla componente ironica che, personalmente, è l’elemento più affascinante e vincente dell’intera vicenda“.

Il film del 1984 fu scritto da Bruce A. Evans e Raynold Gideon, e diretto da John Carpenter. Il remake sarà sceneggiato da Arash Amel (Grace of Monaco).

Michael Douglas, che ha prodotto anche il primo film, tornerà a produrre il remake.