Jessica Jones – stagione 2: nuovi dettagli sulla misteriosa villain

È probabile che il personaggio della McTeer abbia qualcosa a che fare con l'indagine di Jessica Jones su IGH, la misteriosa compagnia che ha fornito super poteri al "private eye" con una passione per l'alcool.

La seconda stagione di Jessica Jones è a pochi giorni di distanza dall’anteprima di Netflix, ma i fan hanno ancora una domanda importante sul nuovo ciclo di episodi: come stanno progettando di superare Kilgrave?

La cattiva di Jessica Jones 2 è stata avvolta nel mistero, anche se sappiamo che Janet McTeer interpreterà il nuovo personaggio. L’attrice ha recentemente parlato con EW del suo ruolo e di come si inserisce nella serie.

“Era un personaggio molto fisico”, ha detto la McTeer, suggerendo che il suo personaggio sarebbe stato in grado di andare in punta di piedi contro Jessica. “Interpretare qualcuno con il suo tipo di problemi era qualcosa che non avevo mai fatto prima… Il modo in cui guarda la vita è un po’ distorto”.

È probabile che il personaggio della McTeer abbia qualcosa a che fare con l’indagine di Jessica su IGH, la misteriosa compagnia che ha fornito super poteri al “private eye” con una passione per l’alcool. E se ha delle scene di lotta, è piuttosto insolito per un’ attrice come la McTeer. I ruoli di super cattivo fisico non sono generalmente offerti alle donne più mature, e la McTeer ha visto questo come un’opportunità per dirigersi oltre la sua zona di comfort.

“Quando mi hanno mandato le sceneggiature della parte, ho pensato, ‘Questa è una parte che non ho mai interpretato prima’”, ha detto. “Fare qualcosa che non hai mai fatto prima quando hai la mia età è davvero forte. Mi è piaciuta la sfida … Mi sono resa conto che è abbastanza difficile correre quando hai 25 anni, ma quando ne hai 55 anni, è più difficile.” Ma questo è stato uno dei motivi per cui la showrunner della serie Melissa Rosenberg ha voluto la Mc Teer per il ruolo.

“Abbiamo entrambi la stessa età e quindi abbiamo avuto questo legame immediato in termini del punto in cui ci troviamo nella nostra vita”, ha affermato Rosenberg. Ha anche sottolineato l’altezza della McTeer come uno dei fattori determinanti, in quanto l’attrice è alta più di un metro e ottanta. “Essendo una persona fisicamente imponente, tu attraversi il mondo in un modo diverso.”

Janet McTeer ha detto che le piace che la serie affronti questioni che non sono rilevanti in altri spettacoli, tanto meno altri spettacoli di supereroi.

“Questi personaggi sono danneggiati dall’abuso, ma stanno comunque lottando per la vita, per cercare di superarlo ed essere felici”, ha detto Janet McTeer. “Sono forti e deboli allo stesso tempo.” La seconda stagione di Jessica Jones sarà disponibile in anteprima su Netflix giovedì 8 marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna.

[amazon_link asins=’8891230537,B01LX49S7O,B01LEJDCT6,B01LZC5MW6,B01LY3ITSI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf2db136-2190-11e8-94c5-0321086ae816′]